Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Welcome days in Cattolica, venerdì Economia e Giurisprudenza

I Welcome days, giornate di accoglienza dei neoiscritti all’università, ormai una tradizione alla Cattolica di Piacenza, si terranno a partire da venerdì prossimo 19 settembre

Più informazioni su

I Welcome days, giornate di accoglienza dei neoiscritti all’università, ormai una tradizione alla Cattolica di Piacenza, si terranno a partire da venerdì prossimo 19 settembre, quando le studentesse e gli studenti potranno incontrare i presidi, docenti e tutor di ciascuna delle tre facoltà piacentine.

A dare il via ai Welcome days il 19 settembre alle 9.30 presso l’Auditorium “Mazzocchi”, sarà la Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

Dopo il saluto del dott. Mauro Balordi, direttore di sede, sarà proiettato un video che presenterà i principali servizi (Didattica, Tutorato, EDUCatt, Biblioteca, Servizio Linguistico d’Ateneo, Ufficio Internazionale, Stage e Placement, Relazioni Esterne e Orientamento, Centro Polisportivo, Servizio Pastorale) che la sede piacentina della Cattolica mette a disposizione per favorire un proficuo percorso di studi.

La preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, prof.ssa Annamaria Fellegara, presenterà i corsi di laurea e gli insegnamenti, l’organizzazione delle lezioni e delle esercitazioni della facoltà, suggerendo preziosi consigli su come affrontare l’inizio del percorso universitario. Saranno poi presentati i tutor di gruppo.

Programma analogo verrà riproposto martedì 7 ottobre alle ore 10.30 presso l’Auditorium “Mazzocchi” alle matricole della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e della Facoltà di Scienze della formazione che dopo il saluto del dott. Balordi, incontreranno rispettivamente alle ore 11.00 in Auditorium “Mazzocchi” il Preside, Lorenzo Morelli, ed in Sala Convegni “G. Piana” la prof.ssa Carla Ghizzoni.

Per informazioni: Servizio Orientamento, Tel.: 0523 599.372 – 186, e-mail: servizio.orientamento-pc@unicatt.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.