Accoltellamento in via Pozzo, prognosi di 30 giorni per il ferito foto

Prognosi di 30 giorni per il giovane albanese, accoltellato ieri in piano giorno in via Pozzo a Piacenza da un connazionale. Le dinamiche dell'episodio sono ancora da chiarire. Le indagini della polizia sono in corso. 

Più informazioni su

Aggiornamento – Prognosi di 30 giorni per il giovane albanese, accoltellato ieri in piano giorno in via Pozzo a Piacenza da un connazionale. Le dinamiche dell’episodio sono ancora da chiarire. Le indagini della polizia sono in corso. 

Un uomo è stato accoltellato in strada, tra via Pozzo e via Alberoni a Piacenza, nel primo pomeriggio de 24 ottobre, intorno alle 14. Si tratta di un cittadino albanese di 23 anni, e l’aggressore è un suo connazionale. Ancora non si conoscono le motivazioni dell’aggressione. Il giovane è stato portato in ospedale con una ferita all’addome, si trova in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita.

Pare che l’aggressione sia avvenuta per strada, l’uomo ferito ha infatti lasciato una lunga scia di sangue sul marciapiede: la zona è rimasta a lungo transennata. Sul posto la polizia per tutti i rilievi del caso e per sentire eventuali testimoni della scena.  

Tommaso Foti, candidato al consiglio regionale per Fd’I -An, ha postato su Facebook, in relazione al nuovo episodio di violenza verificatosi belle vie Alberoni – Pozzo, il seguente commento  “ancora violenza nel quartiere Roma, albanese accoltellato in pieno giorno.  Deve proprio scapparci il morto prima di fare un repulisti? O ci devono pensare i cittadini?“

“PIACENZA CITTA’ TRANQUILLA… NEL SECOLO SCORSO”
LE LEGA NORD: “INTERVENTI PESANTI SUL FRONTE SICUREZZA O PRESTO SARA’ CAOS TOTALE”

Intervento della Segreteria Provinciale della Lega Nord dopo l’ennesimo accoltellamento in Via Pozzo: “Sono lontani i tempi di Piacenza città felice e tranquilla. Ormai quando si pensa alla tranquillità della nostra piccola città si fa riferimento al secolo passato. Risse, accoltellamenti, spaccio, micro e macro criminalità sono all’ordine del giorno, specialmente nella zona che va dal Quartiere Roma a Via Colombo, passando per la stazione. Se il Sindaco Paolo Dosi ed il Questore non intervengono in maniera rapida e decisa, presto a Piacenza sarà caos totale, con i delinquenti liberi di scorrazzare per tutta la città.

“Ci spiace affermare che “avevamo ragione” ma ancora una volta c’è da segnalare un grave episodio di cronaca nera nella zona di Via Roma, dove spesso in passato abbiamo cercato di attirare l’attenzione sul problema sicurezza, con ronde, presidi e fiaccolate. Non siamo stati ascoltati e questi sono i risultati. I pochi piacentini rimasti sono esasperati, loro stessi lo ripetono da tempo ed ormai hanno paura a girare in uno dei quartieri che, fino ad una ventina di anni fa, era tra i più belli di Piacenza.

“Apprendiamo inoltre che il Sindaco Dosi è stato recentemente nominato presidente del “Forum italiano per la sicurezza urbana”: mai nomina è stata così fuoriluogo e grottesca. Se vuole veramente meritarsi sul campo una carica del genere, metta un presidio fisso h24 della polizia municipale nel quartiere Roma per dare un primo forte segnale ai delinquenti, che ora accoltellano addirittura alla luce del sole e non solo più di notte.

“Il Sindaco potrebbe inoltre dimostrare una decisa inversione di rotta creando una struttura legale appositamente a supporto degli agenti della polizia municipale, i quali, agendo in situazioni cosi complicate, rischiano, oltre alla loro incolumità personale, anche conseguenze legali. Ci viene poi da pensare: e se in quel momento fosse passata una madre con figli al seguito? Non osiamo immaginare cosa avrebbe potuto fare l’aggressore a chi lo aveva visto in pieno volto”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.