Ambiente, nasce a Piacenza la nuova associazione nazionale Ass.Iea

Ieri è stata ufficialmente costituita con atto notarile una nuova associazione, senza fine di lucro, e nata con il fine di promuovere il riconoscimento della figura dell’esperto ambientale qualificato, e offrire agli associati un accreditamento autorevole ed effettivo.

Più informazioni su

Ieri è stata ufficialmente costituita con atto notarile una nuova associazione, senza fine di lucro, e nata con il fine di promuovere il riconoscimento della figura dell’esperto ambientale qualificato, e offrire agli associati un accreditamento autorevole ed effettivo. E’ L’Associazione Italiana Esperti Ambientali la quale nasce sulla scorta della L. 14 gennaio 2013 n. 4 per garantire i requisiti professionali degli esperti ambientali che esercitano tale attività sul territorio italiano e tutela i diritti dei consumatori.

La nuova associazione ha sede a Piacenza, in via Nicolini, ed è guidata da un Comitato Scientifico d’eccellenza nel panorama ambientale (Edo Ronchi, Luca Ramacci, Pierluigi Viaroli, Amedeo Postiglione, Fulco Pratesi, Marco Frey, Giorgio Assennato… solo alcuni dei tanti autorevoli nomi del comitato), e avendo come Presidente Stefano Maglia, Vice Presidente Antonella Fabri e Segretario Nazionale Paolo Pipere, Ass.I.E.A. si distingue per la formazione permanente degli iscritti, per la promozione di un sistema volontario di valutazione, controllo, qualificazione e certificazione della professionalità dei soci, e soprattutto per la diffusione della professione dell’Esperto Ambientale qualificato.

Disponibile alla partecipazione ai gruppi di lavoro UNI per la definizione di norme tecniche, l’Associazione sostiene la qualità e la razionalizzazione della normativa ambientale, nonché la tutela e la rappresentanza in ogni sede, pubblica e privata, nazionale ed internazionale, degli interessi professionali degli iscritti. Per i propri associati Ass.I.E.A. offre: l’inserimento nell’ Elenco Nazionale degli Esperti Ambientali, appositi strumenti di riconoscimento (es. tessera e certificato individuali), attività di formazione e di aggiornamento, la tutela degli interessi professionali in ogni sede, uno sportello informativo permanente, sconti e facilitazioni su una serie di servizi e prodotti, accesso esclusivo a banche dati e forum, una rete di contatti ed opportunità professionali. Per maggiori informazioni e per iscriversi all’associazione visitare il sito www.assiea.it o scrivere a info@assiea.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.