Quantcast

Amministrazione trasparente, al via il percorso partecipativo

Novembre all’insegna della trasparenza e dell’approfondimento sugli “Open Data” (banche dati pubbliche cui si può attingere in forma gratuita on line), per l’Amministrazione comunale. 

Più informazioni su

Novembre all’insegna della trasparenza e dell’approfondimento sugli “Open Data” (banche dati pubbliche cui si può attingere in forma gratuita on line), per l’Amministrazione comunale. In attesa di una giornata, già prevista, aperta a tutti i cittadini con incontri e seminari sul tema, sono disponibili sul SITO DEL COMUNE due sondaggi attraverso i quali è possibile esprimere la propria opinione sull’argomento, contribuendo con idee, proposte e suggerimenti per avvicinare ulteriormente l’ente alla collettività.

Sino al 30 novembre prossimo, sarà possibile compilare uno o entrambi i questionari, sia accedendo alle apposite sezioni PiacenzaPartecipa o Amministrazione Trasparente del sito web comunale, sia rivolgendosi agli sportelli Quinfo di piazza Cavalli, con accesso dal cortile di Palazzo Gotico. Obiettivo, avviare il percorso partecipativo per condividere il nuovo Programma per la Trasparenza e l’Integrità per il biennio 2015-2017.

Rispondendo alle domande on line si potranno, ad esempio, dare indicazioni su nuove modalità per coinvolgere i cittadini, segnalare aree tematiche di cui si richiede un arricchimento dei contenuti o valutare l’esigenza di nuove banche dati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.