Quantcast

Anga apre lo sportello giovani, corsi per studiare le lingue

La sezione piacentina di Anga, l’associazione dei giovani di Confagricoltura, sta avviando una serie di iniziative per agevolare l’avvio e lo sviluppo d’impresa da parte degli under quaranta che intendono operare in agricoltura.

Più informazioni su

La sezione piacentina di Anga, l’associazione dei giovani di Confagricoltura, sta avviando una serie di iniziative per agevolare l’avvio e lo sviluppo d’impresa da parte degli under quaranta che intendono operare in agricoltura.

A partire dal 3 novembre si avvieranno cinque corsi d’inglese: i partecipanti che si sono a suo tempo iscritti sono stati suddivisi in base al livello della competenza linguistica in ingresso e saranno seguiti da insegnanti di madre lingua presso la sede di Confagricoltura Piacenza grazie ad una convenzione con il Wall Street Institute. “Per essere imprenditori oggi – spiega Matteo Cattivelli, presidente dell’associazione – è necessario possedere tutti gli strumenti comunicativi e relazionali indispensabili in un contesto competitivo su scala mondiale come quello dell’agroalimentare. Per tale motivo abbiamo deciso di realizzare questa iniziativa che strizza anche l’occhio all’avvicinarsi dell’Expo: un evento in occasione del quale sicuramente saremo chiamati a tessere relazioni e contatti internazionali”.

I giovani di Confagricoltura, infatti, vogliono poter promuovere al meglio le imprese e le iniziative che realizzeranno sia come imprenditori che come associazione. La conoscenza dell’inglese risulterà inoltre utile per poter meglio vivere appieno l’evento e sfruttare le opportunità ad esso connesse.  “L’agricoltura ha bisogno sempre più di formazione, competenza e specializzazione – spiega Cattivelli -. I giovani imprenditori agricoli hanno poi specifiche istanze. Per poter rispondere pienamente alle loro esigenze, agevolarli e supportarli nel cammino di avviamento delle imprese o nei loro progetti di sviluppo – prosegue Cattivelli – abbiamo deciso di mettere a loro disposizione uno sportello dedicato al quale potranno rivolgersi: lo sportello giovani di Anga, che sarà aperto tutti i giorni in orari d’ufficio presso la segreteria di Anga nella sede di Confagricoltura Piacenza in via C. Colombo, 35”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.