Animali da compagnia in mostra. Esordio con il botto per Petsfestival FOTOSERVIZIO foto

20mila i metri quadri di esposizione dedicati. Oltre 200 gli espositori che oggi e domani, sabato 18 e domenica 19 ottobre, cercheranno di bissare il successo ottenuto nel 2013 (25.000 presenze)

Grande successo, sin dal mattino, per Petsfestival, il più grande evento all pet, che ha trovato casa all’Ente Fiera di Piacenza. GUARDA IL FOTOSERVIZIO

20mila i metri quadri di esposizione dedicati. Oltre 200 gli espositori che oggi e domani, sabato 18 e domenica 19 ottobre, cercheranno di bissare il successo ottenuto nel 2013 (25.000 presenze).

L’esposizione è divisa in diverse sezioni: si inizia con Acquafestival, la più grande mostra mercato dell’acquariofilia in Italia, con oltre 5000 metri quadrati dedicati a pesci tropicali dolci e marini, piante acquatiche e palustri, coralli. Si passa poi al Reptilesfestival con tartarughe, serpenti, rettili di ogni tipo (gechi, pogona, camaleonti), ma anche anfibi, insetti e piccoli animali da compagnia come furetti, cincillà, criceti, rarità da tutto il mondo.

Non manca una sezione interamente dedicata ai cani, Dogsfestival. Nessuna esposizione di bellezza, ma prove ed esibizioni, di lavoro, sportive, obedience, dogdance, ricerca, sheepdog; nessun cucciolo in gabbia da acquistare, bensì la grande competenza di esperti e allevatori professionisti che vi faranno ammirare esemplari di alto livello. Un padiglione è invece completamente dedicato ai felini, Catsfestival, con gatti da tutto il mondo. Si tratta di rassegna felina che vi farà conoscere davvero particolari (dal Maine Coon al Bengala); poi negozi e aziende del settore daranno l’opportunità di fare acquisti e scoprire i nuovi prodotti e i mangimi disponibili per i gatti.

Novità di quest’edizione è una sezione dedicata all’ornitologia (pappagalli e cocorite, canarini, fagiani, colombi) e lo spettacolo, nel cortile retrostante i padiglioni, di cavalli andalusi.

PER APPROFONDIRE ED ACQUISTARE I BIGLIETTI ON LINE VISITA IL SITO DEDICATO 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.