Bergonzi (Pd) “La caserma di Bobbio non chiuderà”

Il chiarimento arriva da Marco Bergonzi, ex consigliere comunale e prossimo parlamentare del Pd, il quale nei giorni scorsi ha avuto modo di parlare con il sottosegretario all'Interno Giampiero Bocci, con delega ai vigili del fuoco.

‘Il presidio di Bobbio non chiuderà. Ci saranno nei prossimi mesi nuove assegnazioni di personale al comando provinciale di Piacenza, che potrà essere distaccato in alta Valtrebbia’. Il chiarimento arriva da Marco Bergonzi, ex consigliere comunale e prossimo parlamentare del Pd, il quale nei giorni scorsi ha avuto modo di parlare con il sottosegretario all’Interno Giampiero Bocci, con delega ai vigili del fuoco.
 
Una rassicurazione che arriva in forze di alcune considerazioni legate alla posizione logistica del presidio di Bobbio, l’unico a metà tra la provincia di Piacenza e Genova. La chiusura s embrava essere invece già decisa, in base a una risposta scritta dallo stesso Bocci a un’interrogazione di un parlamentare Pd di Parma, e che aveva scatenato non poche polemiche. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.