Quantcast

Bergonzi (Pd) proclamato deputato alla Camera FOTO foto

Piacenza ha un parlamentare in più, è Marco Bergonzi, esponente del Partito Democratico ed ex consigliere provinciale. Entra alla Camera dei Deputati perchè primo dei non eletti delle votazioni del febbraio 2013

Più informazioni su

Piacenza ha un parlamentare in più, è Marco Bergonzi, esponente del Partito Democratico ed ex consigliere provinciale. Entra alla Camera dei Deputati perchè primo dei non eletti delle votazioni del febbraio 2013 nella lista della circoscrizione Emilia Romagna.

Bergonzi sostituisce Federica Mogherini che si è dimessa sia da Ministro degli Esteri, sia dal suo seggio alla Camera, per andare a ricoprire il prestigioso ruolo di “Lady Pesc”, alto rappresentante Ue della politica estera.   

L’esponente del Pd è stato convocato a Roma il 30 ottobre e va ad affiancare del pomeriggio in aula gli altri deputati piacentini, Paola De Micheli, vicepresidente del gruppo, e Pierluigi Bersani. La sua proclamazione è avvenuta alle 12 alla Montecitorio. 

Al neo parlamentare Marco Bergonzi l’augurio di buon lavoro del sindaco Dosi
 
In occasione dell’insediamento, alla Camera dei Deputati, dell’onorevole Marco Bergonzi, il sindaco Paolo Dosi rivolge all’ex consigliere provinciale le più sentite felicitazioni: “Caro Marco, è con grande piacere che desidero esprimerti, anche a nome della Giunta, del Presidente e del Consiglio comunale, il mio più fervido in bocca al lupo per l’importante ruolo che ti accingi a svolgere. Certo che rappresenterai le esigenze e le priorità della comunità piacentina, senza mai dimenticare la tua forte sensibilità etica, sono convinto che avremo modo di collaborare per il bene del nostro territorio”.

LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ROLLERI AL NEODEPUTATO MARCO BERGONZI
 
Il presidente della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri esprime, anche a nome del Consiglio Provinciale, le più vive congratulazioni e felicitazioni all’ex consigliere provinciale Marco Bergonzi, proclamato questa mattina Deputato alla Camera. 
 
“Rivolgo a Marco il più sincero in bocca al lupo unitamente gli auguri di buon lavoro per il delicato incarico che si accinge a svolgere. Sono certo che saprà affrontare al meglio il compito di responsabilità che lo attende, mettendo in campo competenza e sensibilità per rappresentare in Parlamento, nel migliore dei modi, i problemi e le istanze del territorio piacentino”.

Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni (Pd): “Da Marco Bergonzi capacità, caparbietà e conoscenza del territorio al servizio di Piacenza”
 
“Esprimiamo le nostre congratulazioni e formuliamo i migliori auguri di buon lavoro a Marco Bergonzi: con la sua proclamazione a deputato, avvenuta nella giornata di oggi, si amplia la squadra dei parlamentari piacentini impegnati per il bene comune della nostra città e dell’intero Paese”.
 
Così Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni, candidati del Pd alle elezioni regionali del 23 novembre, commentano l’insediamento alla Camera dell’ex capogruppo democratico in Provincia.
 
“Capacità, caparbietà, conoscenza e presenza sul territorio sono doti di Marco che ben conosciamo: qualità che sicuramente metterà in campo anche nell’esercitare il nuovo e prestigioso incarico a cui è chiamato, rappresentando al meglio le istanze della nostra comunità”.

Le congratulazioni del Pd di Piacenza 

Il Partito Democratico di Piacenza si congratula con Marco Bergonzi per la proclamazione a parlamentare della Repubblica italiana ed esprime grande soddisfazione per una investitura che rappresenta un riconoscimento al lavoro del partito sul territorio. Con Bergonzi alla Camera dei Deputati si amplifica la voce di Piacenza nella principale istituzione italiana. Siamo certi che il suo apporto in Parlamento, l’attenzione alla nostra provincia che ha sempre dimostrato nei suoi incarichi amministrativi e la sua capacità di fare squadra con gli altri colleghi, piacentini e non solo, consentiranno al nostro territorio di essere ancor più valorizzato. A Bergonzi un augurio sincero di buon lavoro.
 
Paolo Sckokai

Segretario cittadino Pd

Giorgia Buscarini

Responsabile organizzativa Pd

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.