Bocce, Tosca vince il 2° Gran Premio La Rosa Blu

Consueto grande interesse per la disputa, presso l'impianto boccistico della Polisportiva Olimpio Gambini di Fiorenzuola d'Arda (PC), del 2° Gran Premio Ristorante La Rosa Blu, una gara di bocce regionale per la specialità coppia organizzata dalla locale Bocciofila Olimpio Gambini (PC)

Più informazioni su

Consueto grande interesse per la disputa, presso l’impianto boccistico della Polisportiva Olimpio Gambini di Fiorenzuola d’Arda (PC), del 2° Gran Premio Ristorante La Rosa Blu, una gara di bocce regionale per la specialità coppia organizzata dalla locale Bocciofila Olimpio Gambini (PC).

Al termine di una combattutissima sfida ha conquistato il successo finale il bravissimo atleta della Bocciofila Fontanella (PC), Renzo Tosca.

Grande prestazione, quella fornita dal campione milanese in forza alla società sannicolese, avendo dovuto superare, fin dal primo turno eliminatorio, la folta e agguerrita concorrenza nella categoria regina (la cat. A).

Dagli ottavi di finale, Tosca ha superato nell’ordine tre determinati ed espertissimi avversari: Fabio Cordani della Canottieri Baldesio di Cremona, Alberto Pedrignani della Vis Trescore di Crema ed infine in semifinale, nel derby tutto targato Fontanella, il forte Roberto Manghi.

La finale ha visto il talentuoso Tosca incontrare il sempre tenace padrone di casa di cat. C della Bocciofila Olimpio Gambini (PC), Rodolfo Cereghino.

Strenua resistenza da parte del beniamino del pubblico fiorenzuolano, per nulla intimorito dalla forza dell’avversario, ma, alla distanza, l’esperienza e la costanza di rendimento uniti alla saldezza nervosa hanno consentito a Tosca di prendere il sopravvento ed infine di conquistare una meravigliosa vittoria.

Al terzo posto, come già accennato, gli ottimi Roberto Manghi (Fontanella, PC) e Massimo Fornaciari (Audace, PR).

Buoni piazzamenti dalla quinta all’ottava posizione per Alberto Pedrignani (Vis Trescore, Crema), Enrico Paganuzzi (Carpaneto, PC), Danilo Taverna (Salsese, PR) e Aldo Fummi dell’Old Facsal di Piacenza.

Ottima l’organizzazione della manifestazione da parte della società bocciofila Olimpio Gambini del Comitato di Piacenza così come la direzione di gara da parte del sig. Romano Reggiani del Comitato di Parma.

PIACENZA – 2° Gran Premio Ristorante La Rosa Blu – Olimpio Gambini (PIACENZA) – (26/09/2014) – Regionale Individuale cat. A1/A-B-C-D – Direttore Romano Reggiani di Parma – Sorteggio

Cat. A1/A-B-C-D:
1° TOSCA RENZO (FONTANELLA, PIACENZA);
2° CEREGHINO RODOLFO (OLIMPIO GAMBINI, PIACENZA);
3° MANGHI ROBERTO (FONTANELLA, PIACENZA);
4° FORNACIARI MASSIMO (AUDACE, PARMA);
5° PEDRIGNANI ALBERTO (VIS TRESC, CREMA);
6° PAGANUZZI ENRICO (CARPANETO, PIACENZA);
7° TAVERNA DANILO (SALSESE, PARMA);
8° FUMMI ALDO (OLD FACSAL, PIACENZA);
9° CORDANI FABIO (CANOTTIERI BALDESIO, CREMONA);
10° MALVERNI LORIS (CARPANETO, PIACENZA);
11° ROSSI CORRADO (CARPANETO, PIACENZA);
12° PELLINI WALTER (GOTICO, PIACENZA);
13° FERRARI WALTER (O.M.I. PONTENURE, PIACENZA);
14° FONTANA GAETANO (OLIMPIO GAMBINI, PIACENZA);
15° SOZZI ROBERTO (PONTOLLIESE, PIACENZA);
16° OLINI MAURIZIO (CARPANETO, PIACENZA).

Lunedì prossimo, 6 ottobre alle ore 20.30, a Fiorenzuola d’Arda (PC), inizierà un’altra attesissima gara organizzata dalla Bocciofila Olimpio Gambini (PC): il 2° Gran Premio Bar Bocciodromo, gara regionale a coppie per le cat. A1/A-B-C-D
Finali: venerdì 24 ottobre alle ore 19,30.

PIACENZA – 2° G.P. Bar Bocciodromo – Polisp.va Olimpio Gambini (PIACENZA) – (24/10/2014) – Regionale Coppia cat. A1/A-B-C-D – Direttore Antonio Panciroli di Reggio Emilia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.