Quantcast

Calendasco, al via il nuovo corso di fotografia foto

Circa venti settimane con i riflettori puntati sui segreti della fotografia. Prenderà il via giovedì 23 ottobre, a Calendasco, il corso di fotografia promosso dal gruppo "Reparto agitati - Alta sorveglianza". Un'iniziativa che nel corso degli anni ha sempre raggiunto un elevato successo di partecipazione

Più informazioni su

Circa venti settimane con i riflettori puntati sui segreti della fotografia. Prenderà il via giovedì 23 ottobre, a Calendasco, il corso di fotografia promosso dal gruppo “Reparto agitati – Alta sorveglianza”. Un’iniziativa che nel corso degli anni ha sempre raggiunto un elevato successo di partecipazione.

«Il grande interesse registrato dal corso deriva probabilmente dall’esperienza positiva degli anni passati, che ha creato un passaparola tra gli appassionati del settore, ma anche dall’apprezzamento per le mostre che puntualmente teniamo in occasione della Fiera del Po». Con il tempo, il gruppo si è trasformato in un’associazione conosciuta in tutta la provincia. “Anche quest’anno – continuano gli organizzatori del corso – proponiamo una serie di lezioni, con cadenza settimanale nella serata del giovedì, che prenderanno il via dalle informazioni di base sulla macchina fotografica. Tra gli argomenti che saranno affrontati rientrano però anche tematiche più specialistiche, come il rapporto tempo/diaframmi, l’uso del flash, ostico per molti fotoamatori, il ritratto e un’analisi delle varie tipologie di obiettivi”.

Nel percorso verranno proposti anche esercizi da provare a casa che aiuteranno le persone a capire meglio la teoria ed a migliorare il proprio modo di scattare, anche grazie all’analisi ed al commento degli esperti del gruppo di fotografia.Alla fine non mancherà la tradizionale mostra in occasione della Fiera del Po, l’ultima domenica di marzo 2013.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.repartoagitati.it oppure la pagina facebook “Reparto Agitati Gruppo foto Calendasco”. Chi intende aderire al corso può iscriversi inviando una mail all’indirizzo info@repartoagitati.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.