Quantcast

Canottaggio, bronzo per Chiara Esposti al Trofeo Coni foto

Il bilancio complessivo dell’ottima stagione agonistica, ormai agli sgoccioli, della squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre si arricchisce di un’importante medaglia di bronzo conquistata nei giorni scorsi a Caserta da Chiara Esposti

Il bilancio complessivo dell’ottima stagione agonistica, ormai agli sgoccioli, della squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre si arricchisce di un’importante medaglia di bronzo conquistata nei giorni scorsi a Caserta da Chiara Esposti.

Alla finale nazionale del Trofeo Coni, evento agonistico per Under 14 organizzato dal Comitato Olimpico e dalle Federazioni in sostituzione degli storici Giochi della Gioventù, la giovane atleta biancorossa, in rappresentanza dell’Emilia Romagna, è infatti salita sul terzo gradino del podio nella prova doppia di canottaggio. Grazie al punteggio conquistato nella regata tradizionale e al tempo fatto segnare nella prova di corsa su terra, Chiara Esposti ha vinto il bronzo nella categoria Allievi C lasciandosi oltre tutto alle spalle atlete più grandi di un anno.

Buoni risultati anche per Paolo Groppi, che dopo essersi classificato al terzo posto nella regata di canottaggio, si è dovuto accontentare della “medaglia di legno” per un ritardo di soli sette decimi di secondo accumulato nella corsa su strada.

A guidare Chiara Esposti e Paolo Groppi, unici atleti piacentini classificatisi alla finale nazionale del Trofeo Coni, era presente a Caserta il tecnico della Vittorino da Feltre, Paolo Michelotti, fresco di nomina al ruolo di coordinatore tecnico regionale dell’attività giovanile di canottaggio.

“Sia Chiara che Paolo – commenta Michelotti – hanno gareggiato ad ottimi livelli a dimostrazione dell’importante crescita tecnica fatta segnare nel corso di questa stagione sportiva. Sono orgoglioso dei loro risultati e felice che la Vittorino da Feltre abbia contribuito ad impreziosire il medagliere dell’Emilia Romagna al Trofeo Coni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.