Catturata la banda delle collanine, tre arresti a Fiorenzuola FOTO foto

Arrestati dai carabinieri di Fiorenzuola (Piacenza) tre cittadini di nazionalità romena (due donne e un uomo) accusati di svariati furti con strappo o rapina di gioielli indossati in prevalenza da anziani

Più informazioni su

Arrestati dai carabinieri di Fiorenzuola (Piacenza) tre cittadini di nazionalità romena (due donne e un uomo) accusati di svariati furti con strappo o rapina di gioielli indossati in prevalenza da anziani.

Questo il modus operandi, messo in atto proprio ieri, giovedì 3 ottobre: i tre si sono avvicinati a bordo di un’auto (una Bmw nera con targa spagnola) chiedendo informazioni sull’ospedale di Fiorenzuola. A questo punto una donna si è avvicinata alla vittima, una donna anziana, e per ringraziarla le ha consegnato un braccialetto in simil oro. A questo punto dall’auto e’ scesa una seconda donna, che ha abbracciato la donna e le ha strappato dal collo una catenina.

Una pattuglia dei carabinieri ha assistito alle scena, intervenendo subito. I tre hanno subito riconsegnato la collanina alla vittima. La signora, di 67 anni, si e’ sentita male ed è stata portata in ospedale, dove le e’ stato diagnosticato un trauma al rachide cervicale, con una prognosi di 7 giorni,

I tre sono stati accusati di rapina aggravata in concorso, e sono in carcere alle Novate. Secondo i carabinieri i tre potrebbero essere gli autori di almeno altri 5 colpi simili, sempre ai danni di cittadini over 65 anni.

Una delle donne arrestate ha precedenti specifici, si tratta della più la più anziana. I tre non hanno fissa dimora, sono entrati in Italia pochi giorni fa, ed è possibile che si appoggino a uno dei campi nomadi di Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.