Quantcast

Celebrazione religiosa nella ricorrenza di San Francesco, patrono d’Italia

Sabato 4 ottobre, alle 18, anche il sindaco Paolo Dosi parteciperà alla cerimonia religiosa che, nella basilica di San Francesco, celebrerà la ricorrenza solenne del 
Santo patrono d’Italia. 

Più informazioni su

Sabato 4 ottobre, alle 18, anche il sindaco Paolo Dosi parteciperà alla cerimonia religiosa che, nella basilica di San Francesco, celebrerà la ricorrenza solenne del Santo patrono d’Italia. 
 
La funzione liturgica, che sarà officiata da monsignor Luigi Ferrando, vescovo missionario in Brasile, si concluderà con la benedizione, da parte del vescovo della Diocesi di Piacenza – Bobbio monsignor Gianni Ambrosio, del dipinto dedicato a San Francesco, realizzato dall’artista Ulisse Sartini. 
 
La messa sarà caratterizzata, come di consueto, anche dall’offerta dell’olio della lampada di San Francesco da parte del primo cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.