Quantcast

Confapi lancia “Speed matching”: 3 minuti per conoscersi tra aziende

Incontri flash con l’obiettivo di ottenere in poco tempo uno spaccato della propria azienda illustrando le loro attività specifiche, anche per confrontarsi e sviluppare nuove opportunità

Più informazioni su

Conoscersi tra associati, presentare la propria azienda: ha avuto grande successo l’evento organizzato giovedì da Confapindustria e Galileo Speed Matching, il  businness center  di Gariga con esperienza consolidata nell’organizzazione di queste iniziative. In un momento di particolare complessità l’Associazione della Piccola e Media Industria ha pensato di promuovere un incontro che potesse dare l’opportunità ai primi quaranta  imprenditori  che hanno aderito del settore meccanico, chimico, agroalimentare, dei servizi di presentarsi nel corso di incontri di tre minuti nella tradizionale modalità della rotazione.

Incontri flash con l’obiettivo di ottenere in poco tempo uno spaccato della propria azienda illustrando le loro attività specifiche, anche per confrontarsi e sviluppare nuove opportunità.

«L’obiettivo di Speed-Matching è di favorire le relazioni tra gli imprenditori per poi confrontare gli interessi reciproci, facilitare la ricerca di fornitori, clienti, partner e stabilire contatti con altri soggetti utili all’attività dell’impresa». Un obiettivo ampiamente raggiunto, secondo il Direttore Andrea Paparo, soddisfatto della riuscita dell’iniziativa: «Dall’entusiasmo, dalla partecipazione – ha commentato – è evidente quanto siano necessarie occasioni come questa.  Siamo stati la prima associazione di categoria del territorio a fare una cosa del genere tra gli associati, nelle prossime settimane la replicheremo per far fronte alle richieste di partecipazione ed in seguito svilupperemo incontri  settoriali e tematici con approfondimenti.

Il creare rapporti tra associati è una dei nostri obiettivi di questo periodo: come nei mesi scorsi abbiamo voluto dare priorità al credito, con il risultato dell’apertura di uno sportello Confidi, e al risparmio, tramite i nostri gruppi di acquisto Energia/Gas. Ora ci vogliamo concentrare– conclude Paparo –   sull’organizzare attività che permettano agli associati di conoscersi, collaborare, creare nuove relazioni e partnership.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.