Quantcast

Contributo per l’affitto, ecco il bando del Comune di Fiorenzuola

Il Comune di Fiorenzuola d'Arda indice il “Bando pubblico per l’accesso ai contributi per la locazione”, finalizzato alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione.

Più informazioni su

Il Comune di Fiorenzuola d’Arda indice il “Bando pubblico per l’accesso ai contributi per la locazione”, finalizzato alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione.
Possono fare domanda i residenti nel Comune di Fiorenzuola d’Arda titolari di contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato, in possesso seguenti requisiti:
?  cittadini italiani o appartenenti all’unione europea
? cittadini non appartenenti all’unione europea purché in possesso di permesso di soggiorno  e o carta di soggiorno ai sensi del d.lgs.286/98 e residenti da almeno dieci anni nel territorio nazionale oppure da almeno cinque anni nella regione Emilia-Romagna. La residenza deve essere continuativa e non frazionata nel tempo.
?  residenza nell’alloggio oggetto del contratto di locazione o dell’assegnazione in  godimento;
?  non essere assegnatario di un alloggio di Erp;
?  non essere assegnatario di un alloggio comunale;
?  non essere titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio situato nella provincia di Piacenza;
?  non essere beneficiario nell’anno 2014 di un contributo per l’ “emergenza abitativa”
    non essere beneficiario nell’anno 2014 di un contributo del fondo per la “morosità  incolpevole”
?  patrimonio mobiliare non superiore a euro 35.000,00
?  valori ise max. Euro 34.308,60 ed Isee 17.154,30
 
La domanda può essere presentata a partire da venerdì 10 Ottobre sino alle ore 12,30 di Sabato 29 Novembre allo sportello polifunzionale “Fiore per Te”, (Largo Gabrielli n. 4, ex macello) – tel. 0523-247791,  aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 09.00 alle 12.30 e Martedì con orario continuato dalle ore 10.00 alle 16.00.
La domanda deve essere presentata dall’intestatario del contratto di locazione e non da altri membri del nucleo familiare. Alla domanda devono essere allegati: copia della dichiarazione unica ISE/ISEE 2014 (redditi anno 2013), copia del contratto di locazione, copia di un documento di identità personale, copia della carta o permesso di soggiorno, copia certificato di invalidità (solo se superiore al 66%), copia di ogni altra documentazione attestante le condizioni dichiarate.
Il bando e’ pubblicato all’albo pretorio del Comune di Fiorenzuola d’Arda, indirizzo web: http://www.comune.fiorenzuola.pc.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.