Quantcast

Coppa Emilia: l’Asd Pallacanestro Fiorenzuola passa anche a Novellara

A Novellara un canestro di Garofalo a tre secondi dalla sirena finale regala all’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972 la terza vittoria in Coppa Emilia e il passaggio al turno successivo.

A Novellara un canestro di Garofalo a tre secondi dalla sirena finale regala all’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972 la terza vittoria in Coppa Emilia e il passaggio al turno successivo. Dopo aver eliminato Castelfranco e Scandiano, ai padroni di casa non riesce il nuovo colpaccio, mentre il quintetto guidato da coach Brotto arriva con il vento in poppa al debutto in campionato con Castelfranco, in programma domenica 5 ottobre (ore 18) al PalaMagni di Fiorenzuola.

Gara tiratissima quella tra Novellara (serie C2) e l’ Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972. Nessuno dei due quintetti riesce mai ad allungare nei primi tre quarti, mentre nell’ultima frazione i padroni di casa arrivano al +7, ma non fanno i conti con il carattere dei ragazzi guidati da coach Brotto, che recuperano e nell’ultima azione buona della partita infilano con Garofalo il canestro del successo.

Novellara si conferma un pessimo cliente e fin dalle battute iniziali crea più di un problema al quintetto fiorenzuolano, che però chiude in vantaggio il primo quarto. All’intervallo avanti sono però i padroni di casa (28-26). Anche nella terza frazione regna l’equilibrio e Novellara resta in vantaggio di due punti. Verdetto rinviato all’ultimo quarto, che Novellara inizia con il piede giusto e gudaganun buon margine: l’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972 sembra in affanno, ma il finale di partita è tutto di marca valdardese, con Garofalo che non fallisce il canestro del definitivo sorpasso.
“Dal punto di vista numerico eravamo in difficoltà – spiega coach Gigi Brotto – eppure non ci siamo mai arresi. A Novellara abbiamo avuto qualche problema in fase offensiva, mentre sul piano difensivo abbiamo sbagliato poco. Sono soddisfatto e lo sarei stato anche in caso di sconfitta. Lo spirito e l’atteggiamento non sono mai venuti meno. Ora pensiamo al campionato, dove le difficoltà inevitabilmente aumenteranno”.    
 
Pallacanestro Novellara 58
Asd Pallacanestro Fiorenzuola 59
Pallacanestro Novellara: Margini 16, Bartoli, Folloni 9, Rinaldi ne, Carpi 7, Ciavolella 17, Colla 3, Croci 6, Verbitchi, Catellani ne. All. Ligabue
Basket Fiorenzuola: Avanzini Fa. ne, Vecchio 6, Avanzini Fi. 8, Sichel 2, Avanzi 5, Castagnaro 16, Garofalo 14, Moscatelli 8, Zerbini. All. Brotto
Arbitri: Bevivino e Sidoli di Reggio Emilia
 
Parziali: 12-14; 28-26; 43-41.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.