Cortemaggiore, Pollastri (FI): “Reperire risorse per ex convento frati, scuola e Teatro Duse”

Comunicato stampa di Andrea Pollastri, candidato per Forza Italia alle elezioni regionali del 23 novembre. 

Comunicato stampa di Andrea Pollastri, candidato per Forza Italia alle elezioni regionali del 23 novembre. 

Piacenza – Ex convento dei frati francescani, plesso scolastico e Teatro Duse: su questi 3 edifici di Cortemaggiore si sono concentrate le maggiori richieste di intervento avanzate al consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Pollastri che questa mattina era presente sul mercato, dove ha potuto incontrare amministratori e cittadinanza per illustrare la propria attività in Regione. Al consigliere è stato richiesto di intercedere presso Regione e, di conseguenza, Governo e Unione Europea, nel tentativo di reperire le risorse e i fondi necessari per poter procedere a questi interventi.

 
“Il recupero dell’ex convento dei frati francescani, l’ampliamento del plesso scolastico per venire incontro all’aumentata popolazione studentesca e il completamento della ristrutturazione del Teatro Duse, vero gioiellino, che oggi è utilizzato soltanto nella parte della platea, sono interventi che necessitano ingenti risorse non certo reperibili nei bilanci comunali, ma su cui la Regione, anche come tramite verso il Governo e l’Unione Europea, può e deve fare molto – ha sottolineato Pollastri, candidato di Forza Italia al consiglio regionale – Si tratta di alcuni luoghi simbolo della città, in molte parti anche di elevato pregio storico, culturale e architettonico, per i quali sosterrò senza dubbio le richieste di interessamento pervenutemi”.
 
“Più luoghi aggregativi – ha continuato Pollastri – permettono inoltre una maggiore integrazione sociale, più dinamismo e vivacità alla comunità locale, anche in un’ottica di una maggiore tranquillità e sicurezza delle persone. Per questo penso sia importante che la Regione si faccia carico di reperire i fondi necessari al ripristino delle strutture che le comunità segnalano come importanti per la vita sociale. Per fare questo, oltre che con risorse proprie dell’Ente, ritengo che il filone dei fondi europei sia da perseguire con sempre maggiore incisività”.
 
 
 
Taccuino elettorale
 
Domani, sabato 25 ottobre, il candidato di Forza Italia Andrea Pollastri incontrerà elettori e simpatizzanti in centro storico a Piacenza, dove sarà allestito un banchetto elettorale presso i portici Inps di Piazza Cavalli dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
 
Sempre domani, alle ore 10.00 il consigliere Pollastri interverrà alla conferenza “Safety&Felicity – Essere sicuramente felici” , organizzata da Felicity Piacenza, che si terrà al Barino in Piazza Cavalli, sul tema della sicurezza sul lavoro.
 
Domenica 26 ottobre, Andrea Pollastri continuerà il suo tour per illustrare l’attività svolta in Regione incontrando elettori e simpatizzanti presso il mercato di Carpaneto e, a seguire, sulla 53° edizione della fiera fredda di Lugagnano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.