Quantcast

Da Moroto a Piacenza, la visita pastorale di mons. Guzzetti FOTO foto

Mons. Damiano Guzzetti, missionario comboniano, vescovo della Diocesi di Moroto in Karamoja (Uganda) stamane è stato a Piacenza per un incontro con il vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Gianni Ambrosio.

Mons. Damiano Guzzetti, Vescovo della Diocesi di Moroto in Uganda, ha fatto visita questa mattina al Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio Mons. Gianni Ambrosio. Una visita pastorale incentrata sul rapporto che da tanti anni lega Piacenza al Karamoja, regione Ugandese della quale Moroto è capitale, uno scambio nato oltre quarant’anni fa quando Mons. Manfredini e don Vittorio Pastori fondarono il movimento Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo.

Al termine della visita pastorale Padre Damiano Guzzetti si è recato presso la sede del movimento dove oltre a collaboratori e volontari ha incontrato il Sindaco della Piacenza Polo Dosi che in dono, a nome dell’amministrazione comunale, ha consegnato una stampa raffigurante la Basilica di S.Sisto. Mons. Guzzetti  ha colto l’occasione per invitare il Sindaco Dosi in Uganda la prossima primavera in occasione del cinquantesimo anniversario della Diocesi di Moroto.

La giornata piacentina del Monsignore si è conclusa insieme ai collaboratori e volontari di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo, presso la sede in via Martelli 6. Qui ha raccontato delle tante difficoltà ma anche le numerose gioie che incontra ogni giorno nella terra del Karamoja; del prezioso lavoro che Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo svolge a fianco della Diocesi per aiutare i più poveri tra i poveri. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.