Quantcast

Essere Rivergaro sabato al lavoro per ripulire un secondo sentiero Cai

Dopo il ripristino del sentiero CAI nel bosco della Tacella dello scorso 12 luglio, con il benestare del CAI di Piacenza, della Guardia Forestale di Rivergaro e grazie alla collaborazione dei proprietari terrieri, ci apprestiamo a ripulire questa volta il Sentiero 001a, da Fabiano a Bassano.

Più informazioni su

Dopo il ripristino del sentiero CAI nel bosco della Tacella, avvenuto lo scorso 12 luglio, con il benestare del CAI di Piacenza, della Guardia Forestale di Rivergaro e grazie alla collaborazione dei proprietari terrieri, verrà ripulito il Sentiero 001a, da Fabiano a Bassano.

Nei mesi scorsi, dopo la pulizia del primo sentiero, moltissimi cittadini hanno infatti riscoperto ed apprezzato la passeggiata che, ad anello, collega Piazza Paolo al bosco della Tacella. Questo ha spinto l’associazione “Essere Rivergaro” a proseguire nell’intento di rivalorizzare i percorsi escursionistici del territorio rivergarese che meritano di essere fruiti da tutti i cittadini, anche dai camminatori meno esperti.

Il ritrovo, per la pulizia, è sabato 25 alle ore 14.30 nella parcheggio della chiesa di Bassano, muniti di scarponcini, guanti da lavoro, attrezzi (forbici, rastrelli, zappe ecc.) nonché di giubbino catarifrangente colorato (quello che generalmente è obbligatorio in auto). Gli incaricati di Essere Rivergaro forniranno tutte le informazioni del caso sul posto.

Al rientro rinfresco offerto da un’azienda agricola-biologica di Bassano.

Per iscriversi: partecipa@essererivergaro.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.