Festa delle Forze Armate, le celebrazioni

Martedì 4 novembre, nella ricorrenza della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, sarà celebrata alle 10 la santa messa nella basilica di San Francesco.

Più informazioni su

Martedì 4 novembre, nella ricorrenza della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, sarà celebrata alle 10 la santa messa nella basilica di San Francesco. A seguire, dalle 10.30, in piazza Cavalli avrà luogo la cerimonia militare con resa degli onori al Gonfalone della città di Piacenza, alzabandiera, benedizione e deposizione delle corone pressso il Sacrario.

Verrà quindi data lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa, cui seguiranno gli interventi del Presidente del Consiglio periferico delle associazioni d’Arma, del presidente della Provincia Francesco Rolleri e del sindaco Paolo Dosi, nonché del comandante del presidio militare. Inoltre, dalle 10 alle 16, nella giornata di martedì 4 sarà possibile visitare le caserme del 2° Reggimento Genio Pontieri e del 50° Stormo “G. Graffer”, eccezionalmente aperte al pubblico per l’occasione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.