Quantcast

Fuori Porta: Bookcity a Milano

Ritorna anche quest’anno BookCity a Milano, un importantissimo festival dedicato al mondo dei libri e della cultura. Giunto alla terza edizione, la fiera si svolgerà dal 13 al 16 novembre, per le vie, piazze, librerie, teatri e biblioteche di Milano, in centro e in periferia, stabilendosi come info point nel Castello Sforzesco.

Più informazioni su

Ritorna anche quest’anno BookCity a Milano, un importantissimo festival dedicato al mondo dei libri e della cultura. Giunto alla terza edizione, la fiera si svolgerà dal 13 al 16 novembre, per le vie, piazze, librerie, teatri e biblioteche di Milano, in centro e in periferia, stabilendosi come info point nel Castello Sforzesco. Su iniziativa del Comitato Promotore e dell’Assessorato alla cultura, il festival ha accolto nel corso degli anni migliaia di autori e visitatori con incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari e tanto altro. L’offerta culturale dell’evento offre anche in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia un progetto per le scuole, volto alla conoscenza e promozione del libro. BookCity invaderà i luoghi di Milano ponendosi come obbiettivo la diffusione della lettura, integrandola con temi d’attualità e di svago, aperti a qualsiasi pubblico, di tutte le età. Da oggi, infatti,è consultabile sul sito www.bookcitymilano.it  l’intero programma, suddiviso in base alle sezioni d’interesse e agli autori. 

Valentina Barbieri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.