Quantcast

Furti in casa e rapine in cinque province, arrestata coppia del crimine  foto

Arrestata dai carabinieri di Fiorenzuola (Piacenza) coppia di rapinatori seriali, autori di furti in abitazioni a Villanova e di altre rapine nelle province di Lodi, Pavia, Parma, Reggio Emilia, oltre a Piacenza

Più informazioni su

Arrestata dai carabinieri di Fiorenzuola (Piacenza) coppia di rapinatori seriali, autori di furti in abitazioni a Villanova e di altre rapine nelle province di Lodi, Pavia, Parma, Reggio Emilia, oltre a Piacenza. Si tratta di una donna romena di 28 anni e un albanese di 38. Lei ora si trova detenuta a Vigevano, mentre lui a Lodi. Provvedimento è stato emesso dalla Procura di Pavia.

Gli accertamenti dei carabinieri sono stati avviati dopo una serie di furti notturni, avvenuti mentre i residenti si trovavano in casa, a Villanova d’Arda, in provincia di Piacenza.

Dopo una segnalazione relativa alla targa di una Fiat Punto, i militari sono risaliti a una cittadina romena residente nel Pavese, a San Zenone Po (Pavia). Sono stati così controllati gli spostamenti della donna nel lodigiano, dove si incontrava con un albanese con precedenti penali.

Sempre in seguito a ulteriori indagini, i carabinieri sono intervenuti a Miradolo, mentre i due stavano rapinando un anziano. I carabinieri sono riusciti a fermare la donna, mentre l’uomo e’ scappato. L’uomo e’ stato poi raggiunto da un ordine di custodia cautelare a Sant’ Angelo Lodigiano. Deve rispondere di rapina e aggressione pluriaggravata.

Sono entrambi indagati per furti e rapine in altre province, tra Lodi, Pavia, Parma, Reggio Emilia e Piacenza. Gli inquirenti ritengono che siano autori di almeno una decina di reati commessi in coppia, mentre per altri si pensa che abbiano agito in 4.

L’indagine e’ partita da due furti messi a segno in villette a schiera a Villanova, di cui si e’ occupata la Procura di Piacenza.

Il comandante dei carabinieri di Fiorenzuola Emanuele Leuzzi ha sottolineato come “Piacenza sia provincia di approdo per criminali, ma è assai importante il ruolo dei cittadini che fanno segnalazioni. Quindi aiutate a aiutarvi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.