Quantcast

Giornata osteoporosi, due appuntamentidi sensibilizzazione

Fai della salute delle tue ossa una priorità. È questo lo sloga della giornata mondiale contro l’Osteoporosi, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare sul tema

Più informazioni su

Fai della salute delle tue ossa una priorità. È questo lo sloga della giornata mondiale contro l’Osteoporosi, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare sul tema.

Anche quest’anno il Centro di riferimento provinciale, che ha sede nella Medicina e Primo Intervento di Bobbio, partecipa all’iniziativa: gli appuntamenti sono due. ?Il primo è fissato per lunedì 20 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, al III piano (day hospital) dell’ospedale di Bobbio.

Una seconda sessione è in calendario sabato 25 ottobre, sempre dalle 9 alle 13, nella sede dei Servizi territoriali dell’Ausl di Piacenza a piazzale Milano.

La finalità è quella di porre attenzione al ruolo dei fattori di rischio che possono determinare fratture da fragilità, con particolare riferimento a quelle condizioni che le persone possono modificare per prevenirle. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.