Igerspiacenza, ecco la “Pic of the week” LA RUBRICA

Una nuova rubrica fissa su PiacenzaSera.it per tutti gli appassionati di Instagram. Grazie alla collaborazione con la neonata community @igerspiacenza, ogni settimana vi proporremo la "Pic of the week"

Più informazioni su

Una nuova rubrica fissa su PiacenzaSera.it per tutti gli appassionati di Instagram. Grazie alla collaborazione con la neonata community @igerspiacenza, ogni settimana vi proporremo la “Pic of the week”, ovvero la foto instagram che ha collezionato più “mi piace” all’interno della community piacentina. Ecco la prima foto vincitrice e l’autore.

In questa prima puntata della nuova rubrica Igers Piacenza ricordiamo la bellezza storica dei nostri luoghi attraverso la lente di @lucapitano11, che ci mostra uno dei più imponenti edifici di difesa presenti nel nostro territorio.

Si tratta della Rocca di Monticelli d’Ongina o Castello Pallavicino Casali, caratterizzato dal classico schema dei castelli di pianura: pianta quadrangolare e quattro torrioni agli angoli.

Buona visita!

Lo scopo della community @igerspiacenza è di invogliare gli utenti di Instagram a taggare le foto di Piacenza e Provincia con l’hashtag #igerspiacenza #igersemiliaromagna e a seguire il profilo @igerspiacenza per essere sempre aggiornati sulle foto pubblicate e i challenge fotografici organizzati anche dalle altre community.

Per postare le foto sul profilo Instagram, utilizziamo l’applicazione REPOST che permette di creare una barra con il nome dell’utente che ha scattato la fotografia.
Lo scopo è quello di valorizzare il territorio e le sue peculiarità.

Siamo anche una pagina di Facebook: Instagramers Piacenza e un profilo su Twitter: @igers_piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.