Quantcast

Incidenti sul lavoro, oggi la giornata Anmil FOTO e VIDEO foto

Una giornata anche a Piacenza per ricordare le vittime degli incidenti sul lavoro. Nel nostro Paese, negli ultimi 5 anni parliamo di cinque milioni di infortuni che hanno provocato quasi 200mila invalidità permanenti e oltre 7mila morti

Più informazioni su

Una giornata anche a Piacenza per ricordare le vittime degli incidenti sul lavoro. Nel nostro Paese, negli ultimi 5 anni parliamo di cinque milioni di infortuni che hanno provocato quasi 200mila invalidità permanenti e oltre 7mila morti.

La manifestazione si è tenuta oggi, domenica 12 ottobre. Dopo il ritrovo presso la sede Amnil di via Molineria Sant’Andrea 5, il corteo accompagnato dalla banda musicale si è recato nella Basilica di S. Francesco, per la Santa Messa, a seguire deposizione della Corona alla Lapide dei Caduti sul lavoro sotto i portici di Palazzo Gotico.

Nell’Auditorium Sant’Ilario di via Garibaldi 17 si è tenuta invece la cerimonia civile con gli interventi di Giovanni Ferrari (presidente territoriale Amnil), rappresentanti del Comune e della Provincia di Piacenza, il responsabile della sede INAIl di Piacenza, Autorità politiche e civili. Per il Comune era presente l’assessore Luigi Rabuffi. 

Alle ore 12 conclusione con la consegna dei brevetti e distintivi d’onore INAIL.

Intervista al presidente Anmil Giovanni Ferrari 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.