Quantcast

“La solidarietà vince la solitudine” a Fiorenzuola apre il nuovo sportello

I volontari del progetto "La Solidarietà vince la solitudine" desiderano pubblicizzare l'apertura del nuovo sportello d'ascolto di Fiorenzuola (Piacenza) che si è trasferito

Più informazioni su

I volontari del progetto “La Solidarietà vince la solitudine” desiderano pubblicizzare l’apertura del nuovo sportello d’ascolto di Fiorenzuola (Piacenza) che si è trasferito sabato mattina nella sede di “50&più” in via San Fiorenzo, 47.

Il progetto che vede l’adesione di tante associazioni del territorio piacentino è realizzato in collaborazione con Svep, il distretto di Levante dell’Ausl, e anche alcuni Comuni della provincia.
L’obiettivo del progetto è realizzare dei punti di ascolto che possano essere luoghi di accompagnamento e punti di riferimento per tutti coloro che desiderino trovare una vera e propria rete di sostegno per qualsiasi bisogno ed esigenza.

Gli sportelli attualmente sono a Fiorenzuola (in via San Fiorenzo, 47) e Podenzano di prossima apertura (in via Dante Alighieri,18 presso la Casa della Salute).
I volontari vogliono lanciare un appello a tutta la cittadinanza della zona per ricordare che “lo scopo dello sportello è quello di offrire un punto di ascolto e informazione sul territorio, un luogo in cui le persone possano sentirsi accolte”.

Il servizio è completamente gratuito.

A Fiorenzuola lo sportello è aperto martedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00, e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
A Podenzano invece lo sportello è aperto il martedì dalle 14.00 alle 17.00, e il giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.
Per informazioni si può contattare il numero 345.7722249.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.