Quantcast

L’arte della fotografia in mostra da Rosso Tiziano

Dalla chimica delle antiche tecniche alla stampa digitale, riflettori accesi sulla più giovane tra le arti, oggi la più diffusa: la fotografia.

Più informazioni su

L’ARTE DELLA FOTOGRAFIA, DA 120 ANNI

10 fotografi, 10 temi, 50 fotografie
dal 11 al 31 ottobre 2014
GALLERIA ROSSO TIZIANO

Dalla chimica delle antiche tecniche alla stampa digitale, la più giovane tra le arti, oggi la più diffusa : la fotografia.

Rispetto all’iniziale progetto di questa mostra, è stato completamente ridisegnato – in base alla disponibilità degli autori – l’elenco dei fotografi (indicato di seguito) che esporranno le loro opere :

Franco Bettini, “Paesaggi lacustri”
Gianluca Checchi, “Italians”
Giuseppe Colarusso, “Improbabilità”
Alberto Frigoli, “Tonki”
Laura Giancaterina, “Ritratti asiatici”
Gianluca Groppi, “Maternity”
Joe Oppedisano, “Collage”
N.V. Parekh, “Colorazioni su vintage”
Anna Peroni, “Retro-spettive”
Gianni Pezzani, “Milano di notte”

Un grandissimo ringraziamento a:
Renato Corsini, che ha condiviso con gli artisti la medesima passione attraverso la sua attività di collezionista, fotografo e gallerista e alla sua Wave Photogallery per i preziosi lavori messi a disposizione (comprese le opere del piacentino Gianluca Groppi).
A Paolo Namias Editore, partner dell’iniziativa.
Al Circolo Cinefotografico “Gruppo 98” di Caorso per l’indispensabile collaborazione.
Alla FIAF Nazionale (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e al Comune di Piacenza per il patrocinio concesso.

A corredo della mostra verranno esposti alcuni interessantissimi “antenati” – alcuni ancora in uso – della moderna tecnologia fotografica provenienti dai primi anni del ‘900. Lo scopo della mostra è creare un momento per comprendere la fotografia come arte e per stimolare la sua creazione. Durante il periodo della mostra verranno organizzati incontri e dibattiti con gli autori. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.