Quantcast

Le giocatrici Nordmeccanica ai mondiali, che spettacolo

Le tre giocatrici della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza spiccano nelle classifiche di rendimento della rassegna iridata

Più informazioni su

Dirickx, Van Hecke e Vargas, che spettacolo ai Mondiali

Le tre giocatrici della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza spiccano nelle classifiche di rendimento della rassegna iridata

PIACENZA – C’è una Nordmeccanica Rebecchi che già vince. Il terreno di gara è nientemeno che il campionato del mondo in programma fino a domenica prossima nel nostro Paese. I volti sono quelli di tre giocatrici di Piacenza, che presto si uniranno al gruppo di Alessandro Chiappini per vivere una nuova, appassionante stagione dove gli obiettivi saranno quelli di difendere scudetto e Coppa Italia, oltre ad arrivare il più lontano possibile in Champions League.

Al termine della seconda fase, le tre ragazze della squadra biancoblù si segnalano tra le migliori dell’intera manifestazione.
Nella graduatoria del miglior palleggiatore, in testa c’è proprio Frauke Dirickx, nuova alzatrice della Nordmeccanica Rebecchi, con 253 set consecutivi, davanti alla statunitense Glass. Dirickx è anche al nono posto nella classifica del miglior difensore. Nella Nazionale belga, la regista è la grande ispiratrice di Lise Van Hecke, pronta a vivere la sua seconda stagione a Piacenza. Lise, nella classifica del miglior realizzatore, è quarta con 165 punti, frutto di 143 attacchi, 14 muri e 8 battute. In testa c’è l’azera Rahimova, a quota 229. E dunque, l’asse Dirickx-Van Hecke, collaudatissimo e vincente ai Mondiali, promette davvero grandi cose anche nell’imminente campionato italiano, stavolta in maglia Nordmeccanica Rebecchi.

Tanto Belgio, ma anche pennellate di Repubblica Dominicana, con Victoria Vargas Valdez, oggi all’ottavo posto nella graduatoria del miglior muratore, dominata dalla brasiliana Thaisa Menezes. Vargas Valdez che da mercoledì a Milano, con la sua Nazionale, comincerà la terza fase della rassegna iridata, alla caccia di una medaglia mondiale, dopo essere approdata nel gruppo delle migliori sei formazioni.
Insomma, ottime notizie per coach Chiappini, che a brevissimo potrà contare sulla rosa al completo e cominciare a entrare completamente nei dettagli del discorso tecnico, in vista del primo appuntamento ufficiale, la finale di Supercoppa italiana, in calendario sabato 25 ottobre a Monza contro la vincente della semifinale tra Bergamo e Busto Arsizio.

Prossimi appuntamenti Nordmeccanica Rebecchi Volley

martedì 7 ottobre dalle 15.00 al PalaBanca allenamento congiunto con Pavia;?
mercoledì 8 ottobre alle ore 18.30, sempre al PalaBanca, allenamento congiunto con Scandicci;
Martedì 7 ottobre, alle ore 10.30, Veronica Angeloni e Federica Valeriano saranno presenti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza per il secondo appuntamento con i “Welcome day” dell’ateneo, questa volta per il benvenuto alle matricole della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e della Facoltà di Scienze della formazione.
Prosegue intensamente anche la campagna abbonamenti; botteghino aperto al PalaBanca ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.