Quantcast

Lutto in Diocesi, è morto mons. Renato Costa

Il religioso è morto ieri sera, lunedì 13 ottobre, al seminario vescovile di Bedonia

Più informazioni su

E’ morto ieri sera, lunedì 13 ottobre, al seminario vescovile di Bedonia mons. Renato Costa. Era nato a Tiedoli  di Borgotaro il 14 ottobre 1921 ed  era stato ordinato sacerdote il 26 agosto 1945. Ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato a Vicobarone; nel 1948 è stato nominato economo del santuario di Bedonia, dal 1°  gennaio 1975 è parroco a Cereseto e  amministratore parrocchiale di Credarola.

Importante è stato il suo impegno sia per il seminario sia per il santuario mariano di  Bedonia.

I funerali saranno celebrati giovedì prossimo, 16 ottobre, alle ore 10,30, nel Santuario di Bedonia e saranno presieduti dal vescovo mons. Gianni Ambrosio; la salma sarà tumulata nel pomeriggio dello stesso giorno nel cimitero di Tiedoli dove sarà celebrata anche l’Eucaristia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.