Lutto nel mondo del clero: è mancato don Bocedi

E’ morto  questa notte all’Albesani di Castel San Giovanni don Vittorio Bocedi. Nato a Castel San Giovanni il 24 novembre 1929, era stato ordinato sacerdote il 4 giugno 1955.

Più informazioni su

E’ morto  questa notte all’Albesani di Castel San Giovanni don Vittorio Bocedi. Nato a Castel San Giovanni il 24 novembre 1929, era stato ordinato sacerdote il 4 giugno 1955. Ha iniziato il servizio pastorale nel 1956 come curato in Santa Teresa; nel 1958 è stato nominato parroco di Grondone e di Solaro; nel 1963 gli è stata affidata la parrocchia di Castellana; parroco di Albareto dal 1° maggio 1976, il 24 marzo 1989 parroco a Vicobarone e il 24 marzo 1989 amministratore parrocchiale di Creta; parroco a Fontana Pradosa dal 1995 e amministratore parrocchiale  a Pievetta dal 5 maggio 1996.
 
Ha rinunciato alle parrocchie il 15 settembre 2008 ritirandosi alla Casa del Clero di Piacenza. Negli ultimi mesi era ospite dell’istituto Albesani.
 
I funerali si terranno nella Collegiata di Castelsangiovanni lunedì  prossimo, alle ore 9, presieduti dal vicario generale mons. Giuseppe Illica, assente il Vescovo in pellegrinaggio in Terrasanta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.