Quantcast

Marcia Perugia-Assisi, partenze da Piacenza. Ultimi posti disponibili

La Marcia per la pace Perugia Assisi è una manifestazione nonviolenta, presente fin dal 1961, organizzata per testimoniare insieme a favore della pace. Quest’anno, domenica 19 ottobre, si svolgerà la ventesima edizione della Marcia Perugia Assisi

Più informazioni su

La Marcia per la pace Perugia Assisi è una manifestazione nonviolenta, presente fin dal 1961, organizzata per testimoniare insieme a favore della pace. Quest’anno, domenica 19 ottobre, si svolgerà la ventesima edizione della Marcia Perugia Assisi.

E’ un’importante occasione per partecipare insieme ad altre migliaia di persone ad un evento che in ogni occasione riesce a dare segni concreti dell’impegno attivo per la pace. Un evento in grado di scuotere le coscienze e la politica del nostro paese.

A 100 anni dallo scoppio della prima guerra mondiale, la pace è ancora in pericolo.

Contro gli attuali scenari di morte abbiamo il dovere di insorgere; di fronte alla crisi, all’inazione e alle complicità di coloro che avrebbero la responsabilità di agire.

La Marcia partirà alle ore 9 dai Giardini del Frontone di Perugia e arriverà alla Rocca Maggiore di Assisi intorno alle ore 15.00 (24 km totali) dove si terrà la manifestazione conclusiva con l’intervento di varie personalità impegnate per la pace.

Da Piacenza partiranno due distinti pullman – ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Uno organizzato da SVEP in collaborazione con il Comune di Piacenza con partenza alle ore 2.00 (orario cambiato rispetto alla prima comunicazione) di domenica 19 ottobre (notte fra sabato e domenica) dal parcheggio del Cheope in Via IV Novembre; per prenotare è necessario chiamare lo SVEP (sede Via Capra 14/C Piacenza) al numero 0523 306120.

Un altro pullman è organizzato da SPI-CGIL e partirà da Borgonovo Val Tidone alle ore 2.00 della notte fra sabato e domenica; il pullman farà varie tappe in provincia di Piacenza:
– ore 2.00 Borgonovo – Municipio
– ore 2.10 C.S.Giovanni – rotonda
– ore 2.15 Sarmato – semaforo
– ore 2.20 S.Nicolò – chiesa
– ore 2.30 Piacenza – CGIL Via XXIV Maggio 18
– ore 2.40 Pontenure – chiesa
– ore 2.50 Roveleto – chiesa
– ore 3.00 Fiorenzuola – Centro Cappuccini

Per partire con il pullman di SPI-CGIL è necessario dare la propria adesione telefonando alla sede della Camera del Lavoro al numero 0523 459791.

In entrambi i casi è prevista per gli adulti una piccola sottoscrizione per sostenere almeno in parte le spese organizzative.

La partenza da Assisi per il rientro è prevista al termine della manifestazione intorno alle ore 17.00; pertanto l’arrivo a Piacenza è previsto alle 23.00 circa.

Sono consigliate scarpe comode, pranzo al sacco e abbigliamento adeguato alle condizioni meteo previste.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.