Marketing Territoriale, Ghilardelli (Lega Nord): “Fare sistema per promuovere il territorio” foto

«Strutturarci per vendere, questo è ciò che dobbiamo fare per promuovere il nostro territorio, ma il privato non può più operare in autonomia, il supporto del comparto pubblico è fondamentale per promuovere il nostro turismo e sfruttare al meglio l’occasione che ci viene data con Expo 2015», ha dichiarato Manuel Ghilardelli, candidato alle elezioni regionali per la Lega Nord, a margine del convegno “Risultati e progettualità sulla via di Expo 2015” organizzato questa mattina a Piacenza dal Club di Prodotto Terre Francigene Piacentine e dell’Emilia”.

Più informazioni su

«Strutturarci per vendere, questo è ciò che dobbiamo fare per promuovere il nostro territorio, ma il privato non può più operare in autonomia, il supporto del comparto pubblico è fondamentale per promuovere il nostro turismo e sfruttare al meglio l’occasione che ci viene data con Expo 2015»., ha dichiarato Manuel Ghilardelli, candidato alle elezioni regionali per la Lega Nord, a margine del convegno “Risultati e progettualità sulla via di Expo 2015” organizzato questa mattina a Piacenza dal Club di Prodotto Terre Francigene Piacentine e dell’Emilia”.

«Nel corso della mia attività come sindaco di Ziano – prosegue Ghilardelli – mi sono impegnato in prima persona per la messa a punto del progetto “Superare le barriere mentali: l’accessibilità come chiave della qualità del turismo sulle colline piacentine”, progetto che si è classificato al primo posto tra altri 85 progetti e sul quale si baseranno le linee guida di un progetto provinciale unico e condiviso».

Nel corso dell’evento è stato presentato ILIKEPIACENZA.IT , il portale del Club di prodotto “Terre Francigene Piacentine e dell’Emilia”, una rete d’imprese della filiera turistica ed eno-gastronomica piacentina, nata in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e iscritta all’Unione di Prodotto regionale “Città d’Arte” con il compito di valorizzare i percorsi legati alla Via Francigena.

«Questo portale è un esempio della direzione che il marketing territoriale piacentino deve seguire per promuovere il territorio e far crescere il comparto turistico piacentino», sottolinea il rappresentante della Lega Nord, “il mio impegno in Regione sarà rivolto anche a questo: unire il lavoro di pubblico e privato per creare una politica turistica propositiva e costruttiva, che abbia sempre un occhio sulle esigenze del territorio e uno sguardo proiettato al futuro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.