Mi Piace Tipico, degustazioni e showcooking in piazza Cavalli FOTO foto

Sempre più ghiotta l’offerta della manifestazione Mi Piace tipico che, dal 2013, ha unito sotto un’unica egida il Premio Coppa d’Oro e il Gutturnio Festival.

Sempre più ghiotta l’offerta della manifestazione Mi Piace tipico che, dal 2013, ha unito sotto un’unica egida il Premio Coppa d’Oro e il Gutturnio Festival.

Tra le novità 4 showcooking rappresentano invece l’essenza della seconda proposta.

Aprirà sabato 11 ottobre alle 12 Matteo Anselmi con gli studenti della Scuola Alberghiera che proporranno i Tortelli con la coda rivisitati con Coppa Piacentina DOP e Gutturnio, alle 18 ci sarà Claudio Cesena del Relais Cascina Scottina, con la Coppa leggermente affumicata con funghi finferli composta di pere e riduzione al Gutturnio, seguirà alle 12,30 di domenica 11 ottobre Filippo Chiappini Dattilo de l’Antica Osteria del Teatro con il Piatto segreto dello Chef e chiuderà sempre domenica 12 ottobre alle 18 Ettore Ferri de La Colonna con i suoi Panzerotti di coppa gratinati con cialda di Coppa piacentina DOP.  

Oltre a questi momenti d’eccezione sarà poi possibile degustare i tre salumi ed un bicchiere di buon vino per tutta la durata della manifestazione (11 e 12 ottobre). Spostandosi nel salone monumentale di Palazzo Gotico invece si potranno incontrare  le circa 30 cantine piacentine che hanno scelto di partecipare. Porteranno il meglio della loro produzione. Dopo l’assaggio sarà così possibile acquistare vino e salumi  sotto i portici di piazza Cavalli, nella Bottega dei Sapori Dop.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.