Quantcast

Nino Bixio, regata sociale di fine anno

Semplicemente una bella e divertente giornata di sport sul fiume: così si può brevemente riassumere la tradizionale regata sociale che, come ogni anno, conclude la stagione sportiva della Nino Bixio che ha visto i colori biancoazzurri primeggiare su tutti i campi di regata

Più informazioni su

Semplicemente una bella e divertente giornata di sport sul fiume: così si può brevemente riassumere la tradizionale regata sociale che, come ogni anno, conclude la stagione sportiva della Nino Bixio che ha visto i colori biancoazzurri primeggiare su tutti i campi di regata.

I partecipanti si sono sfidati sulle imbarcazioni tradizionali della società: jole per la voga a sedile fisso, battelline per la voga in piedi, canoe singole e doppie per la voga con la pagaia; ma al termine della giornata tutti sono stati premiati con una medaglia dello stesso colore, una spilla d’argento con lo stemma della Canottieri Nino Bixio e un trofeo in vetro offerto da Carlo Cella, poichè tutti, allo stesso modo, hanno provato a vincere la propria regata mettendosi alla prova.

Il merito per la buona riuscita della manifestazione e i ringraziamenti dei partecipanti e degli spettatori sono stati tutti per il promotore e organizzatore dell’evento Giovanni Beretta, socio onorario della Canottieri e socio benemerito FIC. Ecco l’elenco dei partecipanti, tra cui figurano soci, atleti, ex atleti e anche allenatori: Giovanni Beretta, Paolo Capriglione, Luigi Gazzola, Luca Grassini, Pietro Labò, Paola e Pietro Lambri, Edoardo Libé, Elena Montanari, Tommaso Rossi e Franco Valisa.

Si chiude così l’annata remiera, ora lo sguardo di atleti e allenatori è già proiettato verso la preparazione invernale per la nuova stagione sportiva: lo staff tecnico invita tutti i ragazzi e ragazze dai 10 anni in su, che desiderano scoprire qualcosa di più del canottaggio, a provare gratuitamente dal lunedì al sabato, previo contatto con la segreteria o gli allenatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.