Nordmeccanica Rebecchi abbraccia Dirickx e Van Hecke

Frauke e Lise, arrivate a Piacenza dopo i mondiali, si uniscono alle compagne di squadra

Più informazioni su

Nordmeccanica Rebecchi Volley abbraccia Dirickx e Van Hecke
Frauke e Lise, arrivate a Piacenza, si uniscono alle compagne di squadra

PIACENZA – Ecco Frauke Dirickx e Lise Van Hecke, reduci da un ottimo campionato del mondo con la Nazionale belga. La palleggiatrice e l’opposto sono arrivate oggi al Palabanca, unendosi immediatamente alle compagne di squadra, alle prese con la preparazione pre-campionato.

Grande curiosità attorno a Dirickx, finita più volte nelle primissime posizioni delle classifiche individuali di rendimento durante la rassegna iridata.
«Ritorno nel vostro Paese con tanto piacere ed altrettanto entusiasmo – sono le sue prime parole da nuova regista della Nordmeccanica Rebecchi Volley – Ai Mondiali è andata davvero bene, abbiamo disputato ottime partite, togliendoci parecchie soddisfazioni. Ma adesso voltiamo pagina, comincio a concentrarmi su Piacenza e sulla mia nuova realtà».

Dietro l’angolo c’è già una scadenza: sabato 25 ottobre a Monza ecco la finale di Supercoppa, che opporrà la Nordmeccanica Rebecchi Volley alla vincente della semifinale, tra Bergamo e Busto Arsizio, in campo mercoledì 22.

«Non mi spaventa avere così poco tempo davanti – commenta – lavoreremo al massimo e cercheremo di fare gruppo il più velocemente possibile. Queste sono partite davvero elettrizzanti, che ti danno il pieno di adrenalina».

Dirickx ottima regista. Lei comunque minimizza: «Sì, fa molto piacere quando si parla di te. Ma io ho una convinzione, che mi segue dall’inizio della mia carriera: pratico uno sport di squadra e questo significa che conta solo e soltanto lei. Quindi, i miei meriti vanno divisi con le compagne. Vale per la Nazionale del Belgio, così come per tutti i club in cui ho militato. Conta lo spogliatoio e basta».

SABATO GIORNATA RICCHISSIMA – Davanti, una settimana di allenamenti intensi al Palabanca. Sabato, poi, due appuntamenti molto importanti per la Nordmeccanica Rebecchi Volley. Alle 10.30 presso lo stabilimento di via Ranza di Nordmeccanica Group, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra, mentre nel pomeriggio, così come nella giornata di domenica, la squadra prenderà parte al quadrangolare di Ostiano.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti al PalaBanca ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30 e su www.bookingshow.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.