Quantcast

Nordmeccanica Rebecchi si rafforza al centro con Wilson foto

Rinforzo al centro per Nordmeccanica Rebecchi. Nel corso della conferenza stampa di oggi è stata presentata Arielle Wilson, centrale, classe 1989 proveniente degli Usa. La giocatrice, alta 1,91, si è formata all’Università della Pennsylvania. Sarà di fondamentale importanza sin da subito: a novembre, infatti, Vargas Valdez, che sarà impegnata nei giochi panamericani.

Più informazioni su

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza accoglie Arielle Wilson

Un nuovo arrivo in casa biancoblù, il roster si allunga e accoglie la centrale statunitense Arielle Wilson, nata a Chicago nel 1989 e alta 191 cm. “Vargas nelle prossime settimane parteciperà ai giochi panamericani e quindi avevamo la necessità di sopperire alla sua mancanza – dichiara il direttore generale Giorgio Varacca – abbiamo quindi contattato Wilson di cui conoscevamo le grandi doti tecniche e che dopo l’esclusione dal Campionato di Ornavasso era rimasta senza squadra”.

“Arielle inizia già oggi ad allenarsi con noi e confidiamo molto nel suo apporto alla squadra soprattutto per le prime partite di Champions” ha concluso Varacca. “Come vedete anche da questo acquisto – esordisce il presidente onorario Antonio Cerciello – noi stiamo facendo tutto il possibile per poter avere una squadra forte e pronta per tutte le competizioni che ci vedono impegnati. Sono molto contento della vittoria della Supercoppa e ho grandi aspettative per il campionato e per la Champions League. Ora complimenti a tutte le atlete e allo staff per la vittoria di sabato a Monza”.

Parola poi ad Alessandro Chiappini, il coach che ben conosce Wilson per averla allenata a Baku: “Arielle ha grandi qualità atletiche e io ringrazio la società per questo acquisto, sarà molto utile nelle rotazioni e sono contento di poter avere a disposizione una rosa così ampia e completa”.

Arielle Wilson ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2011-2012 nella Liga polacca, nella stagione seguente si è trasferita a Baku nell’Azerrail e in Azerbaijan è rimasta anche nella stagione successiva giocando però nel Iqtisadci Baku fino a novembre 2013. Dopo una parentesi nel campionato indonesiano, nel 2014 è tornata nel campionato azero vestendo la maglia del Lokomotiv Baku. 

Ora Nordmeccanica Rebecchi e una nuova avventura tutta da vivere e con grande entusiasmo: “Ho visto le mie compagne durante la gara di Supercoppa e sono rimasta molto impressionata dalla loro forza e soprattutto dalla coesione del gruppo – afferma Arielle Wilson – hanno lottato su ogni pallone con un’intensità davvero eccezionale. Sono molto orgogliosa e felice di poter far parte di questa squadra”.

LA SCHEDA – Arielle Dwan Wilson
Nata a Chicago, il 3 gennaio 1989
Nazionalità Stati Uniti
Altezza 191 cm

Dati agonistici
Ruolo Centrale

Carriera
Giovanili
2003-2007 Proviso East HS
Squadre di club
2007-2010 Penn State Univ.
2011-2012 Gwardia Breslavia
2012-2013 Az?rreyl Baku
2013 Iqtisadçi Baku
2013-2014 Template:Volley Manokwari F
2014 Lokomotiv Baku
2014- Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Nazionale
Stati Uniti

Carriera
La carriera di Arielle Wilson inizia a livello scolastico con la Proviso East High School, con la quale gioca per quattro anni. Tra il 2007 ed il 2010 gioca per la squadra della sua università, la Pennsylvania State University, con la quale vince quattro volte consecutivamente il campionato NCAA.
Nella stagione 2011-12 inizia la carriera professionista nella PlusLiga polacca col Klub Sportowy Gwardia Wroclaw. La stagione successiva gioca con l’Az?rreyl Voleybol Klubu nella Superliqa azera, dove resta a giocare anche nel campionato 2013-14, vestendo però la maglia dell’Iqtisadçi Voleybol Klubu, che tuttavia lascia già nel mese di novembre. Dopo una breve parentesi nel campionato indonesiano col Club Manokwari Valeria Papua Barat, torna ancora una volta in Azerbaigian, questa volta per vestire la maglia della Lokomotiv Baki Voleybol Klubu.

Palmarès
Club
Division I NCAA statunitense: 4
2007, 2008, 2009, 2010
Premi individuali
2007 – Division I NCAA statunitense: University Park regional MVP
2008 – All-America Second Team
2009 – Division I NCAA statunitense: Gainesville regional All-Tournament Team
2009 – Division I NCAA statunitense: National All-Tournament Team
2009 – All-America First Team
2010 – Division I NCAA statunitense: National All-Tournament Team
2010 – All-America First Team

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.