Opere pubbliche. Provincia approva piano da 8,5 milioni di euro foto

Approvato dalla Giunta provinciale il piano triennale delle opere pubbliche dell’ente. La decisione è stata presa per consentire all’amministrazione di approvare il bilancio di precisione entro il 31 dicembre. Per questo motivo il piano è stato approvato entro il 15 ottobre

Più informazioni su

Piacenza – “Una Provincia in azione”. Questo lo slogan annunciato oggi dal Presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi nel corso della conferenza stampa di presentazione del piano triennale delle opere pubbliche dell’ente approvato dalla Giunta provinciale. La decisione è stata presa per consentire all’amministrazione di approvare il bilancio di precisione entro il 31 dicembre. Per questo motivo il piano è stato approvato entro il 15 ottobre.

Il piano prevede interventi per, complessivamente, 8 milioni e 500 mila euro tra il 2015 e il 2016. Tra le prime opere figura la bonifica da amianto dell’ex caserma dei vigili del fuoco (180 mila euro), oltre alla riorganizzazione della doppia rotatoria ad Alseno (un milione di euro), intervento simile sarà realizzato a Gossolengo, nell’intestazione con corso Matteotti (950 mila euro). Altri interventi sulla viabilità riguardano la provinciale del Penice (500mila euro), Montalbo (400 mila euro), Gropparello e Castellana (500 mila euro). Nel 2015, inoltre, verranno bonificati dall’amianto i pavimenti della Provincia medesima (170mila euro).

Nel 2016 gli interventi riguarderanno la provinciale di Carpaneto nei pressi di Godi (850 mila euro), Centora a Rottofreno (600 mila euro), provinciale di Polignano e Valdarda a San Pietro in Cerro (650 mila euro), provinciale di Castell’Arquato e San Protaso (500 mila euro), strade provinciali Veleia e Antognano (500 mila euro), strada Bagnolo (500 mila euro), strada del Cerro (500 mila euro), itinerario ciclo turistico Via Po sul torrente dell’Arda in Villanova (700 mila euro).

Gli interventi sono stati illustrati in conferenza stampa dal Presidente Massimo Trespidi insieme al dirigente del Servizio Edilizia della Provincia di Piacenza Stefano Pozzoli.

ELENCO DEI LAVORI PUBBLICI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.