Quantcast

Osservatorio Immobiliare Fiaip, ecco l’edizione 2014  foto

Uno strumento puntuale e dettagliato che scandaglia il mercato immobiliare piacentino suddiviso per zone. E’ stata presentata all’Università Cattolica di Piacenza l’edizione 2014

Più informazioni su

Uno strumento puntuale e dettagliato che scandaglia il mercato immobiliare piacentino suddiviso per zone. E’ stata presentata all’Università Cattolica di Piacenza l’edizione 2014 dell’Osservatorio Immobiliare della Fiaip (la federazione degli agenti immobiliari) con il tradizionale convegno, che ha raccolto diverse voci di esperti e operatori del settore.

Tra gli altri sono intervenuti, il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Parenti, l’assessore comunale Luigi Gazzola, il presidente di Confedilizia Corrado Sforza Fogliani, Paolo Rizzi dell’Osservatorio sull’Economia Locale della Cattolica. 

Il presidente della Fiaip Fabrizio Floriani ha sottolineato il valore dell’osservatorio, non solo per gli operatori del settore, ma anche per i cittadini. SCARICA QUI LA VERSIONE ONLINE DELL’OSSERVATORIO

Sulla crisi del settore dell’edilizia si sonon soffermati diversi relatori, tuttavia su scala nazionale il 2014 ha fatto segnare alcuni dati positivi, con la ripresa delle compravendite (+ 4 %) e dei mutui bancari (+ 9 %). Sforza Fogliani ha affrontato il tema del contratto rent to buy che sarà al centro di un convegno promosso da Confedilizia sabato 11 ottobre a Piacenza. 

LEGGI ANCHE A PIACENZA PREZZI DELLE CASE IN CALO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.