Quantcast

Parcheggi, taglio del nastro in via XXI aprile. Cinquanta i posti auto foto

Al via i lavori di sistemazione della pavimentazione del parcheggio del Polichirurgico e taglio del nastro, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledí 15 ottobre, per il vicino parcheggio di via XXI aprile

Più informazioni su

Al via i lavori di sistemazione della pavimentazione del parcheggio del Polichirurgico e taglio del nastro, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledí 15 ottobre, per il vicino parcheggio di via XXI aprile.

“L’intervento era molto atteso – ha spiegato il sindaco Paolo Dosi riguardo al primo con ingresso da via Campagna – la pavimentazione, per l’usura, era sconnessa”. I lavori lo recupereranno a pieno: “si spera di ricavare maggiori posti – ha spiegato. Aggiungendo che si sta anche  pensando a un intervento che possa scoraggiare i parcheggiatori abusivi. L’investimento per l’intervento, che (tempo permettendo) dovrebbe essere terminato entro l’anno, é di 150mila euro.

Quello per il “gemello”, con ingresso di via XXI aprile, che oggi é piü funzionale ed ha piú posti (una cinquantina), è stato di 12milaeuro. Le fioriere, asportate da quest’ultimo, sono state recuperate, collocate sulla Caorsana.

“Il parcheggio é molto vicino all’ospedale – ha detto l’assessore Giorgio Cisini riguardo quest’ultimo. “L’intervento fa parte di un amplio progetto di riqualificazione di parcheggi in zona”.  Il prossimo anno verrà, infatti, riqualificato anche il parcheggio piú amplio, oltre 130 posti, di largo Anguissola.

La benedizione, prima del taglio del nastro, è stata fatta da don Pio Ferrari, cappellano dell’ospedale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.