Quantcast

Pedibus al via alla Don Minzoni FOTOSERVIZIO foto

Apertura ufficiale del Pedibus alla Don Minzoni, primaria che dal 2010 attua il progetto educativo proposto a Piacenza dal Ceas Infoambiente

Più informazioni su

Apertura ufficiale del Pedibus alla Don Minzoni, primaria che dal 2010 attua il progetto educativo proposto a Piacenza dal Ceas Infoambiente. Una proposta didattica ben nota nei Paesi del Nord Europa che migliora la qualità dell’aria e la viabilità del quartiere, che fa crescere al meglio i cittadini di domani, che rafforza i rapporti intergenerazionali e accresce l’autostima e l’indipendenza dei bambini, che riduce la sedentarietà di grandi e piccini a vantaggio della loro salute. GUARDA IL FOTOSERVIZIO.

“Per usare i piedi serve la testa” e lo sanno bene i passeggeri e gli accompagnatori del Pedibus alla don Minzoni, che ricevono oggi un ironico gadget: un cucchiaio arancione con scritto “Pedibus” a significare che loro “imboccano la strada giusta”.

Un sentito ringraziamento agli adulti accompagnatori e alle docenti referenti Badini e Tagliavini che,con il supporto della Dirigente Mantini, volontariamente donano 20/25 minuti al mattino per guidare i piccoli passeggeri verso scuola.

Infine, il Ceas Infoambiente rilancia l’invito a tutti gli adulti genitori, nonni o pensionati a darsi disponibili anche un solo mattino alla settimana che vale per i bambini cinque giorni alla settimana di salute, sorrisi e sostenibilità per l’intera città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.