“Piacenza e la Guerra ’15-’18”. Sabato il convegno a Palazzo Galli

E’ confermato per sabato alle 9,30 a Palazzo Galli (Sala Panini della Banca di Piacenza) il Convegno “Piacenza e la Guerra ’15-‘18” organizzato dal Comitato di Piacenza dell’Istituto per la storia del Risorgimento Italiano

Più informazioni su

E’ confermato per sabato alle 9,30 a Palazzo Galli (Sala Panini della Banca di Piacenza) il Convegno “Piacenza e la Guerra ’15-‘18” organizzato dal Comitato di Piacenza dell’Istituto per la storia del Risorgimento Italiano.

Svolgeranno relazioni: Giuseppe Cattanei, Ersilio Fausto Fiorentini, Elisa Maria Gennaro, Eugenio Gentile, Filippo Lombardi, Luigi Montanari, Massimo Moreni, Giuseppe Oddo, Bruno Perazzoli, Valeria Poli e Giovanni Sali.

Il Convegno sarà presieduto dal noto storico prof. Francesco Perfetti, Ordinario di Storia contemporanea alla Luiss di Roma, Componente del “Comitato storico-scientifico per gli anniversari di interesse nazionale presso la Presidenza del Consiglio”. In precedenza, il prof. Perfetti unitamente alle Autorità ed ai Soci dell’Istituto per la storia del Risorgimento renderà omaggio al monumento sepolcrale di Giuseppe Manfredi, nella Chiesa di San Francesco.

Al termine del Convegno, l’illustre storico visiterà il Museo del Risorgimento a Palazzo Farnese insieme ai Relatori e a quanti vorranno unirsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.