Pollastri (FI): “Si diffonda con più forza la cultura della sicurezza sul lavoro”

Pollastri (FI): “Si diffonda con più forza la cultura della sicurezza sul lavoro”

Pollastri (FI): “Si diffonda con più forza la cultura della sicurezza sul lavoro” – comunicato stampa
 
“Occorre che si tenga alta l’attenzione sulla prevenzione e sulla applicazione della normativa vigente in ambito di sicurezza sul lavoro e si diffonda e si promuova la stessa anche nelle giovani generazioni, perché abbiano sempre maggiore consapevolezza del tema. L’Inail e l’Anmil, in questo senso, e nelle loro rispettive prerogative e competenze, hanno fatto molti passi avanti, ma il numero degli infortuni sul lavoro, seppur in discesa a livello nazionale, resta purtroppo ancora troppo elevato”.
 
Questa l’opinione del consigliere regionale Andrea Pollastri (Forza Italia), che ha questa mattina partecipato all’incontro promosso dall’Associazione FeliCity sul tema della sicurezza sul lavoro alla presenza dei responsabili locali di Inail e Anmil. “Sono momenti importanti di approfondimento e utili a tenere alta l’attenzione su questo delicato tema – ha continuato il consigliere Pollastri – e ringrazio dell’organizzazione, oltre che dell’invito, il consigliere comunale Marco Colosimo e i suoi colleghi dell’Associazione”.
 
“Purtroppo – ha concluso il consigliere di Forza Italia – si registrano ancora infortuni sul lavoro legati a comportamenti sbagliati dei lavoratori o a mancati adeguamenti dei datori di lavoro alle normative vigenti. La sensibilizzazione dei giovani, la formazione e la promozione sono la miglior cura per la prevenzione. La Regione Emilia-Romagna ha stipulato alcuni protocolli sul tema con gli Enti pubblici preposti, ma si può fare ancora di più. L’impegno deve essere quello di incentivare gli Enti nella diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro anche sostenendoli con maggiori risorse”.
 
Taccuino Elettorale
 
Domenica 26 ottobre, dalle ore 10.00, il consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Pollastri sarà presente sul mercato di Carpaneto dove incontrerà elettori e simpatizzanti per illustrare la propria attività in Regione. A seguire il candidato di Forza Italia sarà alla 53° edizione della Fiera Fredda di Lugagnano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.