Quantcast

Ricci Oddi, chiude con successo la rassegna “Il tempo e il gusto”

Domenica 26 ottobre a partire dalle ore 18,30 si è svolto l’ultimo appuntamento dell’iniziativa "Il tempo e il gusto nelle opere della Ricci Oddi - Tre conversazioni sul tempo", il gusto e le qualità del cibo ospitato dalla Galleria Ricci Oddi e organizzato dall’Associazione Slow Food di Piacenza e da Arte Grand Tour. 

Più informazioni su

Domenica 26 ottobre a partire dalle ore 18,30 si è svolto l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Il tempo e il gusto nelle opere della Ricci Oddi – Tre conversazioni sul tempo”, il gusto e le qualità del cibo ospitato dalla Galleria Ricci Oddi e organizzato dall’Associazione Slow Food di Piacenza e da Arte Grand Tour.

L’ultimo incontro è stato curato dalla storica dell’arte Eleonora Onghi, che ha fatto un excursus molto interessante sulla cultura del cibo fra gli anni ’20 e ’40 approfondendo la figura del pittore Luigi Corbellini e analizzando il dipinto “I profughi”.

La serata ha avuto molto successo essendo stati esauriti i 70 posti previsti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.