Quantcast

San Francesco, nella basilica la celebrazione del patrono d’Italia foto

Cerimonia religiosa nella basilica di San Francesco a Piacenza per celebrare la ricorrenza solenne del Santo patrono d’Italia

Più informazioni su

Cerimonia religiosa nella basilica di San Francesco a Piacenza per celebrare la ricorrenza solenne del Santo patrono d’Italia.

La funzione liturgica, officiata da monsignor Luigi Ferrando, vescovo missionario in Brasile, si è conclusa con la benedizione, da parte del vescovo della Diocesi di Piacenza – Bobbio monsignor Gianni Ambrosio, del dipinto dedicato a San Francesco, realizzato dall’artista Ulisse Sartini.

La messa è stata caratterizzata, come di consueto, anche dall’offerta dell’olio della lampada di San Francesco da parte del primo cittadino Paolo Dosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.