Scoprire le nostre chiese. Successo per “Dalle cripte ai campanili”

Prossimo appuntamento, l'11 ottobre alle ore 16, in Cattedrale

Più informazioni su

Un viaggio alla riscoperta della storia, della spiritualità e dell’arte della nostra città. È questo il senso di “Dalle cripte ai campanili; riscopriamo le nostre chiese”, una serie di visite guidate gratuite ad alcune delle più importanti chiese di Piacenza. Un viaggio, al via oggi, promosso dalla diocesi (Ufficio beni culturali e Ufficio pellegrinaggi), dal settimanale Il Nuovo Giornale e dalla Famiglia piasinteina, con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Si comporrà di sette tappe, ogni sabato dalle 16 alle 17 a partire. Primo appuntamento oggi, per scoprire le meraviglie della basilica patronale di Sant’Antonino: oltre 200 i piacentini che hanno ascoltato le parole dello storico dell’arte Tiziano Fermi.

I visitatori potranno partecipare senza prenotazione, semplicemente presentandosi davanti alla chiesa all’orario di inizio della visita e saranno ogni volta accolti dal parroco e da una guida qualificata che permetterà loro di conoscere la storia, l’architettura e le opere d’arte racchiuse in ognuna di esse.

Questo l’elenco delle chiese che saranno visitate nell’itinerario:

S. Antonino (4 ottobre – ore 16)

Cattedrale (11 ottobre – ore 16)

S. Teresa (18 ottobre – ore 16)

S. Sisto (25 ottobre – ore 15)

S. Giovanni in Canale (8 novembre – ore 16)

S. Savino (15 novembre – ore 16)

S. Eufemia (22 novembre – ore 16)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.