Quantcast

Scuola Aperta: convegno al Tramello – Cassinari e Open Day al Gioia

Tornano, nell’ambito del ciclo scuola aperta, gli ormai tradizionali appuntamenti presso Aula Magna dell’ I. S. Tramello – Cassinari (Via Negri, 45-Piacenza) Martedì 28 ottobre - ore 20.30 – si terrà un Convegno nel quale saranno affrontate le problematiche emergenti dall’applicazione della delibera regionale n. 149/2013 che, di fatto, sancisce l’obbligatorietà dell’istallazione di sistemi anticaduta sugli edifici. 

Più informazioni su

Tornano, nell’ambito del ciclo scuola aperta, gli ormai tradizionali appuntamenti presso Aula Magna dell’ I. S. Tramello – Cassinari (Via Negri, 45-Piacenza). Martedì 28 ottobre – ore 20.30 – si terrà un Convegno nel quale saranno affrontate le problematiche emergenti dall’applicazione della delibera regionale n. 149/2013 che, di fatto, sancisce l’obbligatorietà dell’istallazione di sistemi anticaduta sugli edifici.

Dimostrazione di una scuola che sa interagire con il mondo del lavoro, questi incontri, aperti alla cittadinanza, diventano l’occasione per approfondire temi d’interesse pubblico e di particolare rilevanza per gli studenti futuri geometri.

Grazie al contributo della ditta Rothoblaas, distributrice di componenti per sistemi anticaduta, e del geom. Gianfranco Dallanoce, da dieci anni figura tecnica della ditta Tramelli Legnami, che si occupa di produzione di tetti in legno, si parlerà di progettazione dei sistemi, della responsabilità dei concorrenti alla formazione del sistema, degli aspetti tecnici relativi all’installazione nonché di alcuni risvolti fiscali. Un’occasione, anche per i proprietari di case, per togliersi qualche dubbio e capire come orientarsi in una materia ancora un po’ nebulosa.

Il 25 ottobre 2014 dalle ore 15 alle ore 18 presso il Liceo “Gioia” si terrà la giornata OPEN DAY dedicata alla presentazione didattica multimediale interattiva. Gli studenti dei diversi indirizzi illustreranno le esperienze condotte con le tecnologie informatiche nelle attività didattiche quotidiane.
Contestualmente sarà illustrata l’offerta formativa degli indirizzi presenti nel Liceo Gioia (classico, scientifico e linguistico-internazionale) per l’anno scolastico 2015/2016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.