Quantcast

Spazi verdi cittadini, Girometta (FI): “Intitoliamone uno a Oriana Fallaci”

"Oriana Fallaci - si legge - aveva intuito il pericolo di una deriva islamica e il tentativo del mondo musulmano di islamizzazione dell’Occidente. I fatti mondiali attestano che le sue premonizioni erano esatte"

Pubblichiamo la mozione della consigliera di opposizione Maria Lucia Girometta sul tema dell’intitolazione (già chiesta con un analogo atto nel 2006) di uno spazio verde alla scrittrice Oriana Fallaci. “Oriana Fallaci – si legge – aveva intuito il pericolo di una deriva islamica e il tentativo del mondo musulmano di islamizzazione dell’Occidente. I fatti mondiali attestano che le sue premonizioni erano esatte”.

IL DOCUMENTO

Mozione
Premesso che

•    Nel 2006 ho presentato  la  Mozione allegata in merito all’intitolazione di uno spazio verde alla scrittrice Oriana Fallaci ( deceduta nel 2006 )
•    Il Consiglio Comunale aveva votato positivamente e  all’unanimità tale Mozione
•    Con Delibera successiva era stato deciso di intitolare uno spazio verde alla scrittrice, ma ancora nulla è stato fatto
•    Oriana Fallaci aveva intuito il pericolo di una deriva islamica e il tentativo del mondo musulmano di islamizzazione dell’Occidente
•    I fatti mondiali attestano che le sue premonizioni erano esatte

Impegna la Giunta e il sindaco

a  concretizzare quanto richiesto nella Mozione del 2006, oggi ancora molto attuale.

Si allega Mozione del 2006.

 M.Lucia Girometta
Capogruppo Forza Italia Consiglio Comunale


LA MOZIONE DEL 2006

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.