Quantcast

Sport in Piazza, successo per la seconda edizione a Gragnano foto

A Gragnano si è svolta a settembre la manifestazione Sport in Piazza, giunta alla seconda edizione. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’istituto comprensivo e con le associazioni sportive, ha portato presso il campo sportivo del paese tutte le classi delle scuole elementari e medie. 

Più informazioni su

Piacenza – A Gragnano si è svolta a settembre la manifestazione Sport in Piazza, giunta alla seconda edizione. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’istituto comprensivo e con le associazioni sportive, ha portato presso il campo sportivo del paese tutte le classi delle scuole elementari e medie. L’obiettivo principale di questa iniziativa, che dopo il successo dell’edizione dello scorso anno è stata riproposta senza indugi, è quello di diffondere le attività motorie tra bambini e ragazzi, portandoli a conoscere anche sport meno noti e conosciuti.

Oltre a calcio, pallavolo, basket, tennis, rugby e danza, ai giovani atleti sono stati presentati e proposti anche equitazione, kung fu vietnamita e il twirling. Quest’ultima è una disciplina sportiva che consiste nell’uso di un attrezzo denominato “bastone” abbinato a movimenti del corpo che seguono con armonia una base musicale. Erano inoltre presenti una postazione della locale società Acquelaria con la presentazione di progetti di psicomotricità per i bambini delle elementari e un’Associazione cinofila, che ha mostrato ai ragazzi come vengono addestrate le unità cinofile da soccorso che verranno poi impiegate nella ricerca di persone disperse La gamma di proposte era veramente molto ampia ed interessante, tanto che i circa 300 partecipanti hanno animato il campo sportivo con grande curiosità ed entusiasmo.

L’amministrazione comunale ringrazia vivamente la società US Gragnano che ha messo a disposizione la struttura sportiva, tutti gli istruttori che si sono impegnati a titolo gratuito per far conoscere i diversi sport e tutto il corpo insegnante che si è reso disponibile per la buona riuscita della manifestazione. Inizia già da ora il lavoro di organizzazione della prossima edizione … promuovere uno stile di vita sano e ricco di stimoli per le giovani leve di un paese che cresce. Elenco delle associazioni sportive che si sono prestate per la manifestazione : US Gragnano (Calcio) Tel Nuoto S.Nicolo (Tennis) Lyons Rugby (Rugby) Basket Calendasco (Basket) Polisportiva 7 Castelli ( Pallavolo e Danza) Phuong Ki Borgonovo e Wu Song Piacenza (Kung fu vietnamita) Galli Ranch (Equitazione) FBL Majorettese (twirling) Acquelaria Search and Rescue K 9 – TANA JEANNETTE (Gruppo cinofilo) 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.