Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Studenti olandesi in visita al Campus della Cattolica

Gli ospiti stranieri, invitati lo scorso settembre dal prof. Gabriele Canali durante un meeting con altre università consorziate ad Angers, in Francia, dopo aver visitato il campus della sede piacentina dell’Università Cattolica hanno partecipato ad un seminario in inglese tenuto dalla dott.ssa Linda Arata

Più informazioni su

Lo scorso 21 ottobre l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha accolto 11 studenti dell’Università olandese di CAH-VILENTUM.

Gli ospiti stranieri, invitati lo scorso settembre dal prof. Gabriele Canali durante un meeting con altre università consorziate ad Angers, in Francia, dopo aver visitato il campus della sede piacentina dell’Università Cattolica hanno partecipato ad un seminario in inglese tenuto dalla dott.ssa Linda Arata, assegnista di ricerca presso il dipartimento di Economia Agroalimentare, sulle caratteristiche salienti dell’agroalimentare italiano e in particolare sulle DOP e IGP del territorio.

Il gruppo è stato poi accompagnato in visita alla Cantina Sociale di Vicobarone dove sono stati presentati sia gli impianti che i vini piacentini; il tutto si è concluso con una serie di assaggi, con evidente soddisfazione dei partecipanti.

Nel corso dell’incontro, inoltre, i docenti olandesi hanno anche voluto verificare le possibilità di future collaborazioni con la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e si è avviato un iter per gettare le basi di un Memorandum finalizzato allo sviluppo di possibili collaborazioni e alla attivazione di nuovi scambi di studenti in ambito Erasmus.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.