“Tante lingue per ciascuno”, ripartono i corsi. Venerdì incontro per genitori

Riparte, sabato 25 ottobre, il corso di lingua e cultura araba rivolto ai bambini delle primarie cittadine (di età compresa tra i 6 e i 10 anni)

Più informazioni su

Riparte, sabato 25 ottobre, il corso di lingua e cultura araba rivolto ai bambini delle primarie cittadine (di età compresa tra i 6 e i 10 anni), che si terrà ogni sabato mattina presso la scuola Pezzani. L’iniziativa, promossa dal Centro Interculturale del Comune di Piacenza in collaborazione con l’associazione Sentieri nel Mondo, prevede un ciclo di 25 lezioni da due ore l’una, con due distinti livelli: dalle 8.30 alle 10.30 il primo, dalle 10.30 alle 12.30 il secondo.

Per partecipare, è necessario iscriversi presso la sede del Centro interculturale in via XXI Aprile n. 15, aperta il lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 13, il mercoledì dalle 16 alle 19. Qui, venerdì 17 ottobre alle 14, si terrà l’incontro di presentazione del progetto, rivolto ai genitori. Il costo di adesione è di 25 euro (20 per ogni bambino, in caso di frequenza di fratelli), comprensivi di testi e materiali didattici.

Obiettivo del corso, offrire agli alunni delle primarie un’ulteriore opportunità formativa coniugata con il divertimento, stimolando la curiosità nei confronti di altre culture ma anche, a partire dalla presenza consistente di bambini di nazionalità non italiana, favorire il mantenimento della lingua madre. Da un lato, la possibilità di imparare una seconda lingua sin da piccoli, dall’altro, di valorizzare il proprio patrimonio culturale e le proprie origini.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica centro.interculturale@comune.piacenza.it . 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.